Tottenham-Chelsea, Premier League: pronostici e formazioni

Tottenham-Chelsea è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.30: pronostici e formazioni.

TOTTENHAM – CHELSEA | domenica ore 17:30

Una lunga serie di spunti di riflessione accompagna l’avvicinamento a questa attesissima partita.

Si tratta di un sentito derby londinese, una rivalità che ha oltre un secolo di storia ed è stata caratterizzata da numerose sfide suggestive, la più importante delle quali risale al 1967, quando centomila persone assistettero a una memorabile finale di FA Cup, vinta dagli Spurs per 2-1.

Inoltre, c’è grande attesa per il confronto tra José Mourinho – diventato manager del Tottenham nello scorso mese di novembre – e il suo passato: il portoghese ha vissuto anni gloriosi al Chelsea, club in cui ha allenato lungamente Frank Lampard, che è stato un centrocampista meraviglioso, siede attualmente sulla panchina del Chelsea e sta dimostrando di poter diventare anche un bravo tecnico.

Al di là della tradizione e degli incroci, comunque, questo sarà soprattutto uno scontro diretto tra due formazioni che sono divise soltanto da tre punti all’interno della classifica di Premier League e stanno lottando per la qualificazione alla Champions.

Arrivato a stagione in corso, Mourinho – spesso abituato ad affidarsi a un’ottima organizzazione tattica e a un’adeguata copertura degli spazi – non è ancora riuscito a migliorare la fase di non possesso palla della propria squadra. Nel complesso, però, la scelta di ingaggiare lo Special One si è finora rivelata positiva per il Tottenham, i cui calciatori offensivi appaiono rivitalizzati rispetto al periodo conclusivo della gestione di Mauricio Pochettino: Dele Alli, in particolare, è al centro del nuovo progetto e si sta esaltando nel ruolo di trequartista alle spalle di Harry Kane, centravanti formidabile.

Lampard sta optando per un gioco spregiudicato: il Chelsea concede molte opportunità e subisce un alto numero di gol, ma è brillantissimo nello sviluppo della manovra. Willian, Tammy Abraham e Christian Pulisic sono pronti a mettere in difficoltà gli Spurs, che dovranno stare attenti anche alle sovrapposizioni di Emerson Palmieri, terzino sinistro di alto livello.

Questo derby, insomma, si preannuncia appassionante. Spettacolo, emozioni e tante reti potrebbero contraddistinguere il match in programma al Tottenham Hotspur Stadium.

Come vedere Tottenham-Chelsea in diretta tv e in streaming

Tottenham-Chelsea, in programma domenica al Tottenham Hotspur Stadium alle 17:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1 (live anche in 4K HDR con Sky Q satellite). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà a cura di Nicola Roggero.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Tottenham-Chelsea

TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Sissoko, Dier; Lucas Moura, Alli, Son; Kane.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Zouma, Emerson; Kanté, Jorginho, Kovacic; Willian, Abraham, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy