Atalanta-Milan, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Milan è la prima partita della diciassettesima giornata di Serie A che si gioca domenica, è l’anticipo delle 12.30. La squadra allenata da Gasperini dopo avere ottenuto la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ha perso contro il Bologna, e complice la vittoria della Roma a Firenze si è allontanata dal quarto posto. Per il Milan dopo il pareggio contro il Sassuolo l’Europa sembra un miraggio e solo una vittoria in questo scontro diretto potrebbe rimetterlo in pista: probabili formazioni, statistiche e pronostici.

ATALANTA – MILAN | domenica ore 12:30

Il Milan ha però la sfortuna di affrontare l’Atalanta in un contingente non certo favorevole. La squadra allenata da Gasperini deve rifarsi dopo la sconfitta contro il Bologna, che vista la precedente qualificazione agli ottavi di finale di Champions League poteva anche starci. Inoltre per questa partita ha ritrovato quasi tutti i titolari, visto che solo Zapata sarà assente. In attacco tornerà Ilicic, e ci saranno anche Gomez e uno tra Muriel e Malinovskyi, in gran crescita nell’ultimo periodo.

A Pioli mancherà invece il terzino sinistro Hernandez, una delle pochissime note positive del Milan in questa stagione. Con il cambio di allenatore i rossoneri sono migliorati sia dal punto di vista del rendiemento che del gioco, ma è ancora troppo poco per pensare di potere accarezzare quello che era l’obiettivo e il sogno di inizio stagione, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Ci sono inoltre numerose voci di calciomercato che riguardano il Milan, con i probabili arrivi di Matic o Ibrahimovic e la volontà da parte dei dirigenti di cambiare a gennaio. Una ulteriore nota di sfiducia nei confronti dei calciatori rossoneri, molti dei quali hanno del resto fallito.

Le ultime notizie sulle formazioni

Assente il solo Zapata, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti. I ballottaggi principali riguardano Castagne e Hateboer per un posto da esterno e Ilicic e Muriel per l’attacco. Per il resto dentro i titolarissimi come Toloi, De Roon, Freuler e anche il rientrante “Papu” Gomez.

Nel Milan oltre al già citato Hernandez mancherà sempre per squalifica Paquetà a centrocampo. Il modulo sarà il 4-3-3 con Rodriguez o Calabria come possibile sostituto di Hernandez e l’impiego di Bonaventura e Kessì come interni di centrocampo, con Bennacer in cabina di regia. I titolari in attacco dovrebbero essere i soliti Suso, Piatek e Calhanoglu a cui si chiedono quei gol mancati nello scorso turno contro il Sassuolo.

Atalanta-Milan: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Ilicic.
MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy