Torino-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Torino-Spal è l’anticipo del sabato sera della diciassettesima giornata di Serie A. Potrebbe essere l’ultima occasione per l’allenatore Semplici di salvare la sua panchina in bilico vista l’ultima posizione in classifica della sua squadra.

TORINO – SPAL | sabato ore 20:45

La Spal nell’ultimo turno pur chiudendo il primo tempo in vantaggio 1-0 all’Olimpico contro la Roma ha confermato tutti i suoi attuali limiti, perdendo alla fine 3-1. La squadra allenata da Semplici non sembra in grado di mantenere la categoria per il terzo anno consecutivo, e le colpe dei risultati negativi non possono essere addebbitati sul solo tecnico, che del resto finora è stato confermato dalla società.

Già ad inizio stagione si erano capite in pieno le difficoltà della Spal, che nel corso della scorsa estate ha perso il suo calciatore più forte, l’esterno Lazzari passato alla Lazio, oltre all’esperto portiere Viviano, al difensore Bonifazi e all’attaccante Antenucci. Come se non bastasse, si è fatto male nel precampionato uno dei migliori calciatori dell’anno passato, l’esterno sinistro Fares. Non è stato l’unico infortunio che ha penalizzato la Spal, che ha dovuto rinunciare a Di Francesco, uno dei migliori nel ruolo di seconda punta fin quando è stato impiegato. Sulle fasce l’emergenza continuerà anche in questa partita viste le assenze di Reca, Sala e D’Alessandro, e così il Torino che punta molto proprio sul gioco sugli esterni potrebbe avere vita facile.

Il Torino è in crescita, ma nell’utimo turno si è fatto rimontare tre gol dal Verona confermando i suoi attuali limiti difensivi. Limiti che però in questa occasione potrebbero essere nascosti dalla mancanza di qualità dell’attacco avversario, che non sta trovando alternative al lancio lungo per la testa di Petagna e gli inserimenti di Kurtic. Per centrare la salvezza serviranno dei rinforzi nel corso del prossimo calciomercato invernale, con o senza Semplici come allenatore.

Liverpool-Flamengo, Mondiale per Club: diretta tv e pronostici

Torino-Spal: il pronostico

Il Torino è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Torino-Spal

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Verdi; Belotti.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Strefezza; Petagna, Floccari.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy