Manchester City-Leicester, Premier League: pronostici

Manchester City-Leicester è il posticipo del sabato della diciottesima giornata di Premier League, si gioca alle 18.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER CITY – LEICESTER | sabato ore 18:30

In pochi avrebbero pensato al sorteggio dei calendari di Premier League di vedere il Leicester davanti in classifica al Manchester City prima dello scontro diretto della diciottesima giornata. Il Leicester è la più grande sorpresa di questa stagione e se non sembra realistica un incredibile bis del titolo vinto nel 2016 il motivo è da ricercare nella marcia trionfale del Liverpool che ha vinto tutte le partite giocate finora nel girone di andata tranne quella pareggiata a Old Trafford contro il Manchester United.

Il Leicester conta dodici vittorie, tre pareggi e solo due sconfitte con una differenza reti di + 29, la migliore in assoluto del campionato. Il vantaggio sul Manchester City è attualmente di quattro punti, motivo per cui la squadra allenata da Guardiola cercherà di vincere per accorciare in classifica.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Manchester City Guardiola dovrà fare ancora a meno di Sergio Aguero, mentre David Silva è recuperato ed è un’opzione per la panchina. I titolari in mezzo al campo dovrebbero infatti essere Rodri, Gundogan e De Bruyne, con Fernandinho arretrato in difesa per le assenze di Aymeric Laporte e John Stones. Dall’altra parte il Leicester è al gran completo e dovrebbe giocare con il 4-4-2 con Perez in appoggio a Vardy.

Come vedere Manchester City-Leicester in diretta tv e in streaming

Manchester City-Leicester, in programma sabato allo stadio “Etihad” di Manchester alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà a cura di Federico Zancan.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria ma viste le assenze di Laporte e Stones in difesa e l’abilità del Leicester nelle ripartenze c’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Sterling, B Silva, Jesus.
LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwell; Ndidi, Praet, Tielemans, Maddison; Perez, Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy