Maiorca-Siviglia, Liga: news, pronostico, probabili formazioni

MAIORCA – SIVIGLIA | sabato ore 13:00

Il Siviglia arriva a questa trasferta a Palma di Maiorca da terzo in classifica ma dopo una sconfitta in casa per 2-1. Domenica scorsa al Ramón Sánchez Pizjuán si è trovato di fronte un avversario più preparato del previsto, il Villarreal, capace di difendere con ordine e ripartire.

Dopo essere andata in svantaggio nel primo tempo, la squadra di Julen Lopetegui ci ha provato in tutti i modi, a rimettere la partita sul binario giusto. Ha raggiunto il pareggio nel secondo tempo, grazie a un gol di Munir, il più in forma in questo periodo di prolungata assenze dei due esterni titolari, Ocampos e Nolito. Ma proprio quando sembrava poter ribaltare il risultato il Siviglia ha invece subìto un gol abbastanza ingenuo, lasciando ben tre giocatori del Villarreal completamente smarcati in area.

Mercoledì in Coppa del Re Lopetegui ha escluso dai convocati diversi titolari, come De Jong, Fernando Reges e il centrale Diego Carlos. E con molte riserve in campo il Siviglia è riuscito comunque a battere 1-0 ed eliminare il Bergantiños. L’unico probabile assente per la trasferta a Maiorca dovrebbe essere Nolito, ancora convalescente. Rientrerà invece Ocampos sulla destra, dopo la lunga squalifica di tre turni.

Anche il Maiorca, quartultimo in classifica, ha giocato di mercoledì: ha superato il primo turno di Coppa del Re eliminando la formazione del piccolo comune di El Alamo, a Madrid. È servito però un gol di una riserva, Contreras, in pieno recupero. L’allenatore Vicente Moreno aveva compiuto un ampio turnover, lasciando a casa tra gli altri Budimir e Lago Junior. Uno dei pochi titolari impiegati, il terzino destro Joan Sastre, si è peraltro fatto male e ha lasciato il campo alla fine del primo tempo.

Proprio in difesa si concentrano le principali assenze del Maiorca che ospiterà il Siviglia. Il centrale titolare Antonio Raillo è assente per squalifica. Lo sostituirà Xisco Campos, una riserva non all’altezza di Raillo. A destra giocherà il titolare Fran Gamez, che in settimana ha dovuto comunque giocare, prendendo il posto dell’infortunato Sastre a metà partita.

Come vedere Maiorca-Siviglia in diretta TV o in streaming

Maiorca-Siviglia è in programma sabato 21 dicembre, alle 13 allo stadio Iberostar di Palma di Maiorca. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN. È la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Siviglia dovrebbe essere in grado di approfittare della vulnerabilità difensiva del Maiorca per segnare almeno un paio di gol, probabilmente sufficienti anche a vincere la partita.

Le probabili formazioni

MAIORCA (4-3-3): Reina; Gamez, Valjent, Xisco Campos, Lumor Agbenyenu; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Febas; Lago Junior, Dani Rodriguez, Budimir.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Carriço, Diego Carlos, Reguilón; Fernando Reges, Vazquez, Banega; Munir, Ocampos, De Jong.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy