Eibar-Granada, Liga: news, pronostico e probabili formazioni

EIBAR – GRANADA | venerdì ore 21:00

Sia l’Eibar che il Granada attraversano una fase di involuzione e risultati deludenti in campionato. L’ottimo inizio di stagione permette al Granada di rimanere relativamente sicuro nel gruppo di metà classifica, con ben otto punti di vantaggio sull’Eibar di José Luis Mendilibar, quintultimo.

L’Eibar e il Granada vengono da un turno di Coppa del Re, superato da entrambe martedì sera in trasferta contro squadre di categoria inferiore. La squadra basca ha facilmente battuto per 5-0 ed eliminato il Logroñés, squadra della Rioja, senza bisogno di convocare titolari come Pape Diop, Paulo Oliveira e Pedro Leon. C’era invece Orellana, autore di una gran prestazione (tre assist) e in campo per tutta la partita, dal momento che in campionato è squalificato per tre turni. Stasera sconterà l’ultimo.

Martedì il Granada ha faticato più del dovuto, pareggiando 2-2 contro L’Hospitalet al termine dei novanta minuti. E soltanto un gol nei supplementari segnato dal centravanti di riserva Adrian Ramos, in campo dal primo minuto, ha permesso di superare il turno.

La squadra di Diego Martinez era andata a giocarsela senza parecchi titolari, forse troppi, inclusi il portiere e praticamente tutta la linea di difesa. Gli è andata un po’ male, considerato che uno dei pochi titolari convocati, il centrocampista Yangel Herrera, si è fatto male e ha dovuto lasciare il campo per un infortunio muscolare: non sarà a disposizione per la trasferta all’Ipurua.

Le assenze più pesanti saranno però quelle dell’Eibar, poiché quasi tutte concentrate nello stesso reparto. Non ci sono centrali di ruolo a disposizione, a parte Pedro Bigas. Il titolare Paulo Oliveira è stato convocato ma potrebbe non essere a disposizione. L’altro titolare, Anaitz Arbilla, e la prima riserva Ivan Ramis, infortunati, mancavano già dalla giornata scorsa.

E sempre domenica scorsa al San Mamés contro l’Athletic si è fatto male in uno scontro l’altro centrale Esteban Burgos, che in settimana è poi stato operato per ridurre una frattura maxillo-facciale. Lui stesso era entrato al ventesimo del primo tempo per sostituire la riserva Pedro Bigas.

Il pronostico

Le numerose assenze dell’Eibar in difesa rendono più alte le probabilità che il Granada possa trovare il modo di segnare almeno un gol e di non perdere questa partita.

Le probabili formazioni

EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; De Blasis, Oliveira (o Cubero), Bigas, José Angel; Escalante, Pape Diop, Inui, Pedro Leon; Kike Garcia, Sergi Enrich.
GRANADA (4-4-2): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, Martinez, Carlos Neva; Eteki, Gonalons, Vadillo, Puertas; Carlos Fernandez, Soldado.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy