Waalwijk-Twente, Eredivisie: pronostici e probabili formazioni

Waalwijk-Twente è l’anticipo della diciottesima giornata di Eredivisie e si gioca venerdì alle 20: pronostici e probabili formazioni.

WAALWIJK – TWENTE | venerdì ore 20:00

Il Waalwijk è il peggior club sinora visto all’opera in questa edizione dell’Eredivisie: si trova sul fondo della classifica del massimo campionato olandese, ha enormi limiti e faticherà a evitare di tornare immediatamente in seconda serie, dopo il salto di categoria ottenuto a sorpresa nella passata stagione, che non è stato seguito da un’adeguata campagna di rafforzamento.

Anche il Twente, altra società neopromossa, non sta attraversando un gran periodo: aveva cominciato bene l’attuale annata calcistica, ma poi la situazione si è decisamente complicata. La formazione allenata da Gonzalo Garcia ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio negli ultimi cinque match ufficiali: martedì scorso, in particolare, si è fatta clamorosamente eliminare dalla Coppa nazionale per mano del modesto Go Ahead Eagles, che l’ha battuta per 5-2.

Nel complesso, insomma, questo anticipo del venerdì sera dovrebbe rivelarsi combattuto. Lo spettacolo appare assicurato, perché entrambe le squadre sono molto più efficaci a livello offensivo che in fase di non possesso palla: i padroni di casa appaiono intenzionati a puntare su Anas Tahiri, Mario Bilate e Sylla Sow, mentre gli ospiti risponderanno verosimilmente con Aitor Cantalapiedra, Haris Vuckic e Keito Nakamura.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le formazioni segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Waalwijk-Twente

WAALWIJK (4-3-3): Vaessen; Gaari, Meulensteen, Delcroix, Bakari; Rienstra, Spierings, Leemans; Tahiri, Bilate, Sow.
TWENTE (4-3-3): Drommel; Pleguezuelo, Busquets, Schenk, Verdonk; Selahi, Brama, Zerrouki; Cantalapiedra, Vuckic, Nakamura.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy