Bundesliga, le partite del sabato pomeriggio: pronostici

Colonia-Werder Brema, Lipsia-Augsburg, Mainz-Bayer Leverkusen e Schalke 04-Friburgo sono le altre quattro partite della diciassettesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il Werder Brema è in crisi, ha perso cinque delle ultime sei partite di Bundesliga e nelle due più recenti ha subito undici gol. Se il 6-1 all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco vista la difficoltà della partita poteva anche essere accettato, la batosta 0-5 in casa col Mainz è stata inammissibile. Per ora l’allenatore Florian Kohfeldt si è salvato anche per mancanza di tempo nel trovare un sostituto. Con la squadra terzultima in classifica a quota 14 punti proprio con la prossima avversaria, il Colonia, in caso di mancata vittoria in questa partita l’esonero sarebbe altamente probabile visto che c’è la sosta invernale di mezzo.

Il Colonia arriva a questa partita molto carico: grazie alle ultime due vittorie su Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte ha agganciato proprio il Werder Brema e si è tirato momentaneamente fuori dalla zona retrocessione diretta. Ora ha la grande occasione di superare il Werder Brema battendolo in casa e chiudendo così il girone di andata in salvo, qualcosa di difficilmente immaginabile solo tre settimane fa.

Bundesliga: il pronostico di Colonia-Werder Brema

Il Colonia è in forma, ha entusiasmo e affronta una squadra in crisi e priva di parecchi calciatori: Bittencourt, Füllkrug, Gebre Selassie, Möhwald, Sargent e Toprak. In queste condizioni per il Werdere Brema sarà molto difficile evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Colonia-Werder Brema

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Drexler, Jakobs; Cordoba.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Lang, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; Bartels, Osako, Rashica.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Bayern Monaco-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

LIPSIA – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Grazie alla rimonta sul Borussia Dortmund nel turno infrasettimanale, firmata dai gol di Werner (con la doppietta è salito già a quota 18 gol, 2 in più dell’intero scorso campionato) e Schick, il Lipsia ha mantenuto il primo posto in classifica e in caso di vittoria contro l’Augsburg vincerà il titolo d’inverno. Pur avendo gli stessi punti del Borussia Moenchengladbach che lo ha agganciato nello scorso turno, infatti, il Lipsia ha una differenza reti di gran lunga migliore (+26 rispetto a +15).

In questa partita però il Lipsia non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’Augsburg. Se è vero che in classifica ci sono undici punti di differenza, nelle ultime sei giornate l’unica squadra in grado di tenere il ritmo del Lipsia facendo sedici punti e restando imbattuta è stata proprio l’Augsburg. Negli ultimi tre precedenti però l’Augsburg non è mai riuscito a segnare al Lipsia, che ha messo in mostra la sua superiorità. E visto che con l’arrivo di Nagelsmann come allenatore il Lipsia è crescuto ancora, c’è da aspettarsi una nuova affermazione interna da parte della squadra di proprietà della Red Bull.

Bundesliga: il pronostico di Lipsia-Augsburg

Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Augsburg

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Mukiele, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Laimer, Demme, Nkunku; Schick, Werner.
AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Lichtsteiner, Gouweleeuw, Jedvaj, Iago; Moravek, Baier; Richter, Jensen, Max; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

MAINZ – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Il turno infrasettimanale è andato in modo ben differente per Mainz e Bayer Leverkusen. Il Mainz ha preso a pallate il Werder Brema confermandosi squadra letale nelle ripartenze. Recentementa aveva segnato cinque gol in trasferta pure all’Hoffenheim, giocando tra l’altro per un intero tempo in dieci contro undici.

Il Bayer Leverkusen ha invece perso in casa contro l’Hertha Berlino, ma soprattutto ha giocato un secondo tempo sconcertante non riuscendo mai nel finale a impensierire la difesa avversaria, che pure non era certo delle più solide. Giocare con il baricentro molto alto, i difensori centrali sulla linea del centrocampo quando la squadra è in fase di possesso palla, ha poco senso se poi mancano le idee nello sviluppo dell’azione. E così l’allenatore Bosz continuando a perseverare con i suoi schemi potrebbe prestare il fianco alle ripartenze veloci del Mainz.

Bundesliga: il pronostico di Mainz-Bayer Leverkusen

Il Mainz potrebbe vincere a sorpresa una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Mainz-Bayer Leverkusen

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Fernandes, Niakhate; Öztunali, Baku, Kunde, Martin; Boetius; Quaison, Mateta.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Havertz, Amiri, Diaby; Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

SCHALKE 04 – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Friburgo ha perso tre delle ultime quattro partite. Un calo era facilmente prevedibile e fisiologico per una squadra che era partita con l’obiettivo minimo della salvezza e che invece a un certo punto si è ritrovata in piena zona Champions League. La classifica di Bundesliga vede ora lo Schalkee 04 come unica inseguitrice delle quattro squadre attualmente in lotta per il titolo, ovvero Lipsia, Borussia Moenchengladbach, Borussia Dortmund e Lipsia. Lo Schalke 04 è quinto con 29 punti, ne ha quattro di vantaggio sul Friburgo e potrebbe aumentare il distacco in caso di vittoria in questo scontro diretto.

Un’occasione da non perdere visto il rendimento esterno del Friburgo ultimamente molto carente (due punti nelle cinque trasferte più recenti) e l’alto numero di assenze per infortunio. Gondorf, Kübler, Lienhart, Schmid, Schwolow, Tempelmann e Waldschmidt non saranno della partita.

Bundesliga: il pronostico di Schalke 04-Friburgo

Lo Schalke 04 è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Friburgo

SCHALKE 04 (4-4-2): Schubert; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Mascarell, Serdar; Caligiuri, Harit, Reese; Burgstaller.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Koch, Heintz; Frantz, Haberer, Höfler, Günter; Grifo, Petersen, Höler.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy