Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Friburgo-Bayern Monaco è una delle partite della sedicesima giornata di Bundesliga in programma mercoledì, si gioca alle 20.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

FRIBURGO – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:30

Il Friburgo è la più grande sorpresa di questa Bundesliga, nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno in casa dell’Hertha Berlino resta in piena zona Champions League e ha soli due punti in meno dei campioni in carica del Bayern Monaco, avversari in questo turno di campionato. Se è vero che il Friburgo ha vinto solo una delle ultime quattro partite, in casa ha avuto un rendimento eccezionale finora: è reduce da tre vittorie consecutive ed è riuscito a fermare sul pareggio il Borussia Dortmund e a battere l’attuale capolista Lipsia.

Il Bayern Monaco ha dimenticato le due sconfitte consecutive contro Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach prendendo a pallate il Werder Brema col risultato di 6-1, dopo che si era risollevato anche in Champions League regolando 3-1 il Tottenham. Lewandowski ha messo fine all’insolito digiuno di gol con una bella doppietta, anche se il migliore in campo è stato Coutinho autore di una tripletta.

L’allenatore Hansi Flick punta a vincere le ultime due partite del 2019 per provare a guadagnarsi la conferma in panchina, anche se con sei punti di distacco dal Lipsia primo in classifica il titolo d’inverno è ormai andato. Già nella scorsa stagione il Bayern Monaco è riuscito a centrare la rimonta nel girone di ritorno, vedremo quale sarà l’allenatore con cui proverà a ripetersi.

Come vedere Friburgo-Bayern Monaco in diretta tv e in streaming

Friburgo-Bayern Monaco, in programma mercoledì sera allo stadio Schwarzwald di Friburgo, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui il Friburgo dovrebbe riuscire a fare gol: in casa non è mai rimasto a secco in stagione e gli avversari continuano ad avere problemi in difesa per le assenze di Hernandez e Sule, con Javi Martinez e Alaba ancora una volta chiamati a giocare fuori ruolo da centrali.

Le probabili formazioni di Friburgo-Bayern Monaco

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Koch, Heintz; Schmid, Frantz, Höfler, Günter; Grifo, Petersen, Höler.
BAYERN MONACO (3-4-3): Neuer; Pavard, Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coutinho; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy