Flamengo-Al Hilal, Mondiale per Club: diretta tv e pronostici

Flamengo-Al Hilal è la prima semifinale del Mondiale per Club, si gioca martedì alle 18.30 al Khalifa International Stadium di Doha, in Qatar: le probabili formazioni, i pronostici, lo streaming e la diretta in tv.

FLAMENGO – AL HILAL | martedì ore 18:30

La prima semifinale del Mondiale per Club vede di fronte il Flamengo – che ha recentemente vinto la Coppa Libertadores in finale contro il River Plate – e l’Al Hilal che ha vinto la scorsa edizione dell’Afc Champions League. In caso di parità al termine dei novanta minuti di gioco, sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La vincente di questa prima semifinale affronterà in finale la squadra che riuscirà a spuntarla nell’altra partita in programma domani tra i messicani del Monterrey e gli inglesi del Liverpool.

Questa sarà la penultima edizione del Mondiale per Club con l’attuale formato. Anche nel 2020 si giocherà in Qatar, che ospiterà poi i primi Mondiali di calcio invernali della storia. A partire dal 2021 ci sarà un nuovo formato a cui parteciperanno ben 24 squadre, anche se i criteri di qualificazione non sono stati ancora perfezionati.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Flamengo Jorge Jesus ha a disposizione l’intera rosa per questa partita contro l’Al Hilal. L’unico calciatore che era alle prese con dei problemi fisici, Bruno Henrique, ha completamente recuperato e sarà regolarmente in campo. L’allenatore dovrebbe schierare la stessa squadra che ha trionfato nella finale della Coppa Libertadores contro il River Plate. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Diego Alves in porta, Rafinha, Rodrigo Caio, Pablo Marì e Filipe Luis in difesa, Willian Arao e Gerson in mezzo al campo, Everton Ribeiro, Arrascaeta e Bruno Henrique sulle trequarti con Gabigol attaccante centrale.

Dall’altra parte l’allenatore Razvan Lucescu risponderà con il 4-4-2. Il portiere sarà Al-Muaiouf, in difesa da destra a sinistra giocheranno Al Burayk, Jang Hyun-Soo, Al Bulayhi e Al Shahrani. In mezzo al campo ci saranno Cuellar e Carlos Eduardo con Carrillo e Al Dawsari esterni. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata dall’ex Juventus Giovinco e Bafétimbi Gomis.

Come vedere Flamengo-Al Hilal in diretta tv e in streaming

Flamengo-Al Hilal, in programma martedì pomeriggio al Khalifa International Stadium di Doha in Qatar, alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta in chiaro sul Canale 20 e in streaming su Sportmediaset.it e sull’app SportMediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi). La telecronaca sarà curata da Massimo Callegari con il commento tecnico di Nando Orsi.

Il pronostico

Il Flamengo è la squadra più europea tra le sudamericane, con un allenatore portoghese (Jorge Jesus) e numerosi calciatori con esprienze europee come Rafinha, Filipe Luis, Gerson e lo stesso Gabigol. L’Al Hilal ha una squadra troppo sbilanciata, con un trequartista in mezzo al campo e due esterni che hanno caratteristiche prettamente offensive. Un gol l’Al Hilal potrebbe anche riuscire a segnarlo, ma la maggiore esperienza tattica del Flamengo dovrebbe prevalere.

Le probabili formazioni di Flamengo-Al Hilal

FLAMENGO (4-2-3-1): Diego Alves; Rafinha, Rodrigo Caio, Pablo Marì, Filipe Luis; Willian Arao, Gerson; Everton Ribeiro, Arrascaeta, Bruno Henrique; Gabigol.
AL HILAL (3-4-1-2): Al-Muaiouf; Al Burayk, Jang Hyun-Soo, Al Bulayhi, Al Shahrani; Carrillo, Cuellar, Carlos Eduardo, Al Dawsari; Giovinco, Bafétimbi Gomis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy