I pronostici sportivi di oggi, lunedì 16 dicembre

I pronostici di lunedì 16 dicembre: ci sono i posticipi di Serie A (Cagliari-Lazio), Serie B (Trapani-Pisa) e Premier League (Crystal Palace-Brighton) ma non mancano le partite anche negli altri campionati minori tra cui Zweite Liga, Super Lig turca, Superligaen danese e Primeira Liga portoghese.

Cagliari-Lazio è l’ultima partita del sedicesimo turno di Serie A e anche una delle più attese, si affrontano due squadre in zona Champions League che stanno giocando un girone di andata al di sopra delle attese. Sia per il Cagliari (29 punti) che per la Lazio (33) questa è stata la migliore partenza nella storia dei due club dopo le prime 15 giornate nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

In Serie B si affrontano due squadre neopromosse che hanno come obiettivo comune quello della salvezza, solo che il Trapani è messo peggio rispetto al Pisa: ci sono sette punti di differenza che la squadra in casa proverà a diminuire in questo scontro diretto.

Il posticipo di Premier League tra Crystal Palace e Brighton vede di fronte due squadre che erano state indicate dagli addetti ai lavori come a rischio retrocessione a inizio stagione e che invece stanno rendendo più delle aspettative e occupano delle posizioni di classifica relativamente tranquille.

Pronostici altri campionati

In giro per gli altri campionati europei, le partite che promettono il maggior numero di gol sono Copenhagen-Odense nella Superligaen danese, Ingolstadt-Monaco 1860 nella 3. Liga, Santa Clara-Sporting Cp nella Primeira Liga e Darmstadt-Stoccarda nella Zweite Liga.

Favorite per la vittoria sono l’Istanbul Basaksehir contro il Konyaspor e il Trabzonspor contro il Denizlispor nella Super Lig turca. Non dovrebbe avere problemi nella Primeira Liga portoghese il Porto contro il Tondela.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Cagliari-Lazio, Serie A, ore 20:45

Vincenti

Istanbul Basaksehir (in Istanbul Basaksehir-Konyaspor, Super Lig, ore 18:00)
Trabzonspor (in Trabzonspor-Denizlispor, Super Lig, ore 18:00)
Lazio o pareggio (in Cagliari-Lazio, Serie A, ore 20:45)
Trapani o pareggio (in Trapani-Pisa, Serie B, ore 21:00)
Porto (in Porto-Tondela Primeira Liga, ore 21:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Trabzonspor-Denizlispor, Super Lig, ore 18:00
Ingolstadt-Monaco 1860, 3. Liga, ore 19:00
Darmstadt-Stoccarda, Zweite Liga, ore 19:00
Copenhagen-Odense, Superligaen, ore 19:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Santa Clara-Sporting Cp, Primeira Liga, ore 20:00
Crystal Palace-Brighton, Premier League, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Guingamp-Troyes, Ligue 2, ore 20:45)

Impostazioni privacy