Borussia Dortmund-Lipsia, Bundesliga: pronostici

Borussia Dortmund-Lipsia è una delle quattro partite della sedicesima giornata di Bundesliga in programma martedì, si gioca alle 20.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA | martedì ore 20:30

Il Lipsia è la squadra più in forma della Bundesliga, ha vinto le ultime sei partite di campionato e prendendo in considerazione anche le altre competizioni ha segnato la bellezza di 37 gol nelle 10 partite più recenti, quasi 4 di media ogni novanta minuti. Numeri straordinari per la squadra allenata da Nagelsmann che ora sul campo del Borussia Dortmund terzo in classifica a -4 si gioca gran parte delle possibilità di vincere il titolo d’inverno.

Il Borussia Dortmund ha superato il suo periodo più difficile, coinciso con le sconfitte contro Bayern Monaco in Bundesliga e Barcellona in Champions League. Con il rientro di Reus dall’infortunio, autore di quattro gol nelle ultime quattro partite e il ritorno su alti livelli del giovane attaccante inglese Sancho (sette gol e cinque assit nelle ultime sei partite) il Borussia Dortmund sta segnando a valanga. Decisivo è stato anche il cambio di modulo scelto dall’allenatore Favre che nel momento in cui era a rischio esonero è passato al 3-4-3 con ottimi risultati, ottenendo anche la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

In questa partita il Borussia Dortmund, ancora privo di Witsel e Delaney, dovrebbe schierare la stessa formazione che ha preso a pallate il Mainz. Il Lipsia invece – che può contare su Werner in stato di grazie con dieci gol e quattro assist nelle ultime sei partite – potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’ultima partita. Schick, a segno sabato, potrebbe stavolta partire dalla panchina pronto a entrare nella ripresa.

Come vedere Borussia Dortmund-Lipsia in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Lipsia, in programma martedì sera al WestfalenStadion di Dortmund, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

L’allenatore Nagelsmann non ha mai vinto sul campo del Borussia Dortmund, mentre Werner non ha mai segnato in nove precedenti ufficiali. Eppure il Lipsia in questo momento è in gran forma e sembra in grado di fermare il Borussia Dortmund. Sarà una partita aperta a ogni risultato in cui lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Akanji, Hummels, Zagadou; Hakimi, Weigl, Brandt, Guerreiro; Hazard, Reus, Sancho.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Ilsanker, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Demme; Sabitzer, Forsberg, Nkunku; Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy