Augsburg-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga: pronostici

Augsburg-Fortuna Dusseldorf è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga, si gioca martedì alle 20.30: probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – FORTUNA DUSSELDORF | martedì ore 20:30

L’Augsburg dopo un avvio di campionato balbettante nell’ultimo periodo è uscito fuori alla grande. Imbattuto nelle ultime cinque giornate, ha vinto quattro partite e ha segnato nel parziale dodici gol, due in più di quanti ne aveva fatti nelle precedenti dieci giornate. Si è svegliato anche l’esterno sinistro Max, che giocando in una posizione più avanzata ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite. Nonostante l’assenza per infortunio del suo fromboliere Finnbogason, l’Augsburg è riuscito a tirarsi fuori dalla zona retrocessione e con una vittoria nello scontro diretto contro il Fortuna Dusseldorf farebbe un altro grande passo verso la salvezza.

Il Fortuna Dusseldorf è invece nel suo periodo peggiore. Nelle ultime cinque giornate ha fatto solo un punto contro una squadra attualmente in difficoltà come l’Hoffenheim, per il resto ha preso quindici gol da Schalke 04, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia. Questa sarebbe una partita da non perdere, ma il morale è basso e l’allenatore Friedhelm Funkel dovrà fare a meno di Bodzek (squalificato), Karaman e Suttner. In attacco però dovrebbe rientrare dopo avere smaltito l’influenza che gli ha fatto saltare la partita col Lipsia Rouwen Hennings, a quota dieci gol stagionali. Insieme al frombliere dovrebbe tornare in campo scontata la squalifa anche il centrocampista Morales.

Il pronostico

L’Augsburg è in gran forma e ha il morale alle stelle: parte favorito per la vittoria contro il Fortuna Dusseldorf in crisi, in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Augsburg-Fortuna Dusseldorf

AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Jedvaj, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Khedira, Baier; Hahn, Jensen, Max; Niederlechner.
FORTUNA DUSSELDORF (3-4-1-2): Steffen; Ayhan, Hoffmann, Adams; Thommy, Zimmermann, Morales, Gießelmann; Fink; Hennings, Kownacki.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy