Roma-Spal, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Roma-Spal, alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica della sedicesima giornata di Serie A. La squadra giallorossa sta confermando di essere una seria candidata alla qualificazione alla prossima Champions League, quella allenata da Semplici – a rischio esonero – è sempre più nei guai dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Brescia.

ROMA – SPAL | domenica ore 18:00

Da quando è tornata in Serie A, la Spal è riuscita a salvarsi migliorando sempre il suo rendimento nel girone di ritorno, però a questo giro quello di andata sta andando troppo male e rischia di compromettere l’intera stagione. Le statistiche sono molto negative: ha il peggiore attacco dei cinque principali campionati europei con appena nove gol segnati e ha ottenuto un solo punto nelle prime sette partite esterne di questo campionato, non aveva fatto mai così male in Serie A.

L’anno scorso la Spal è stata l’unica squadra capace di fare sei punti tra andata e ritorno contro la Roma, e spera che la tradizione positiva possa continuare anche se non sembrano esserci i presupposti. Un vantaggio non di poco conto però Semplici lo avrà, per provare a salvare la sua panchina.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Fonseca infatti dovrà fare a meno di tutti e due i difensori centrali che sono riusciti finalmente a dare solidità alla retroguardia: Smalling si è infortunato mentre Mancini è squalificato. In questa partita giocheranno il turco Cetin e l’argentino Fazio, che ha fatto il suo rientro da titolare nella partita contro il Wolfsberger in cui la Roma ha subito due gol. Gli altri assenti per infortunio saranno Santon, Pastore, Cristante, Zappacosta e Mirante.

Dall’altra parte Semplici dovrà fare a meno di Kurtic per squalifica, e rinuncerà così al trequartista schierando un più compatto 3-5-2 com Murgia, Valdifiori e Missiroli in mezzo al campo, affidandosi ai lanci lunghi per la testa di Floccari e Petagna. Restano ancora indisponibili Reca, Sala, Fares e D’Alessandro.

Roma-Spal: il pronostico

Il brillante gioco offensivo della Roma dovrebbe prevalere sulla Spal in difficoltà, che però potrebbe approfittare delle pesanti assenze di Smalling e Mancini per segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Roma-Spal

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Cetin, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
SPAL (4-4-2): Berisha; Vicari, Tomovic, Igor; Cionek, Murgia, Valdifiori, Missiroli, Strefezza; Floccari, Petagna.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy