Juventus-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Udinese è una partita della sedicesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 e sarà la prima di questo campionato in cui la squadra allenata da Sarri dovrà reagire a una sconfitta, quella subita nello scorso turno contro la Lazio: probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – UDINESE | domenica ore 15:00

Per l’Udinese si preannuncia un pomeriggio molto difficile allo Juventus Stadium. Di fronte si troverà una squadra, quella allenata da Sarri, determinata a cancellare la sconfitta subita la scorsa settimana all’Olimpico contro la Lazio. La Juventus in realtà ha già dato una grande dimostrazione di forza andando a vincere – pur schierando una formazione diversa da quella tipo – in casa del Bayer Leverkusen, pur avendo già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale e il primo posto del girone.

La tradizione poi è molto negativa per l’Udinese: la Juventus è la squadra che più spesso l’ha sconfitta in Serie A, ben 61 volte, almeno 14 in più che contro qualsiasi altra formazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita l’allenatore della Juventus Sarri sarà costretto a fare qualche cambio in più rispetto al solito. Non ci saranno per infortunio Chiellini, Khedira e Ramsey mentre il recuperato Douglas Costa partirà dalla panchina. Fuori per squalifica anche Cuadrado e Pjanic. L’assenza più pesante sarà quella del regista, che sarà sostituito da Bentancur recuperato a tempo di record. Gli altri due centrocampisti saranno Emre Can e Matuidi. Sarà una versione della Juventus non particolarmente abile a fare girare il pallone, in contrasto con i dettami di Sarri, ma l’atteggiamento tattico dell’Udinese che probabilmente difenderà con il baricentro basso potrebbe favorire gli attaccanti. In particolare Dybala, che è in gran forma e che in carriera contro l’Udinese ha segnato sette gol e fornito sei assist, potrebbe essere un grande protagonista di questa partita.

Dall’altra parte l’allenatore Gotti punterà su un 3-5-2 molto difensivo. Fuori per infortunio Samir, Jajalo e Sema, ci sono parecchi ballottaggi. In difesa Ter Avest, Opoku, De Maio e Becao si giocano due posti, mentre in attacco con Okaka ci sarà probabilmente Lasagna, più adatto al gioco in contropiede rispetto a Nestorovski.

Juventus-Udinese: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di gol tra tre e sei. Occhio a Dybala come possibile marcatore.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Okaka, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy