Cosenza-Pordenone e Cremonese-Perugia, Serie B

Cosenza-Pordenone e Cremonese-Perugia sono due partite della sedicesima giornata di Serie B in programma domenica, si giocano alle 15: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

COSENZA – PORDENONE | domenica ore 15:00

Questa contro il Pordenone per il Cosenza è una partita molto importante, da vincere a tutti i costi per non peggiorare una situazione di classifica che si è fatta sempre più preoccupante dopo la vittoria di venerdì della Juve Stabia. Solo i tre punti darebbero un po’ di respiro, accorgiando su una zona playout dove la classifica è molto corta.

La squadra allenata da Braglia proverà ad approfittare del rendimento non esaltante del Pordenone in trasferta. Una sola vittoria finora, a dispetto della seconda posizione in classifica, un lusso per una squadra neopromossa. Ben quattro le sconfitte, inoltre il numero di gol incassati fuori casa è davvero molto alto. La squadra allenata da Tesser non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata in trasferta, subendo addirittura quattordici gol.

L’allenatore del Cosenza Braglia dovrebbe confermare il 4-4-2 che ha fatto molto bene a Perugia soprattutto nel secondo tempo. In attacco ci sarà Riviere, in gran forma e possibile marcatore anche di questa partita. Dall’altra parte il Pordenone è al gran completo e dovrebbe schierare Chiaretti sulla trequarti con Ciurria e Strizzolo in attacco.

Cosenza-Pordenone: il pronostico

Il Cosenza dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Cosenza-Pordenone

COSENZA (4-4-2): Perina; Bittante, Idda, Capela, Legittimo; Baez, Bruccini, Sciaudone, D’Orazio; Riviere, Litteri.
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Vogliacco, Barison, Camporese, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Pobega; Chiaretti; Strizzolo, Ciurria.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Come vedere Cosenza-Pordenone e Cremonese-Perugiain streaming

Cosenza-Pordenone e Cremonese-Perugia, in programma domenica pomeriggio alle 15:00, si potranno vedere in diretta streaming su DAZN.

CREMONESE – PERUGIA | domenica ore 15:00

La sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Chievo ha interrotto una serie di quattro risultati utili consecutivi, comunque la più lunga di questo campionato per la Cremonese. Con Baroni nuovo allenatore al posto di Rastelli i risultati sono leggermente migliorati, ma non ancora in linea con le aspettative della società che voleva la zona playoff e invece si ritrova al momento in quella playout. La classifica però è cortissima, basti pensare che il prossimo avversario, il Perugia, è in piena zona playoff avendo solo sei punti in più in graduatoria.

Sarà una partita da vincere a tutti i costi per la Cremonese, ma il Perugia vorrà rifarsi. Eliminato dalla Coppa Italia il Sassuolo, squadra di Serie A, in trasferta, non è poi andato oltre il 2-2 in casa contro il Cosenza. La squadra allenata da Oddo continua ad avere troppi problemi difensivi e così non basta l’ottimo potenziale offensivo. A questo giro dovrebbero restare fuori Fernandes, Melchiorri e Falcinelli, con Buonaiuto, Capone e Iemmello titolari.

Cremonese-Perugia: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol.

Le probabili formazioni di Cremonese-Perugia

CREMONESE (3-4-1-2): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Arini, Castagnetti, Valzania, Migliore; Soddimo; Piccolo, Ciofani.
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Nicolussi Caviglia, Carraro, Balic; Capone, Buonaiuto; Iemmello.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy