Bologna-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Bologna-Atalanta è una delle tre partite in programma domenica alle 15 in Serie A, valida per la sedicesima giornata. La squadra allenata da Mihajlovic non riesce a trovare continuità e dopo avere battuto il Napoli in trasferta si è fatta sorprendere dal Milan in casa. In settimana l’Atalanta ha festeggiato la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

BOLOGNA – ATALANTA | domenica ore 15:00

L’Atalanta ha confermato la sua forza andando a vincere 3-0 sul campo dello Shakhtar Donetsk, qualificandosi così per gli ottavi di finale di Champions League. Questa partita potrebbe però nascondere delle insidie, perché sarà più difficile del solito mantenere alta la concentrazione dopo avere raggiunto un obiettivo così importante e insperato dopo le prime tre giornate del girone. Il Bologna proverà ad approfittarne per fare un risultato positivo e mantenere così una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno di Dijks, Krejci e Soriano. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 e i ballottaggi principali riguardano un posto sulla fascia sinistra di difesa conteso da Mbaye e Denswil e quello sulla trequarti tra Dzemaili e Svanberg. Dall’altra parte saranno ancora assenti come in Champions League Zapata e Ilicic, in attacco Gasperini dovrebbe schierare Pasalic, Gomez e Muriel con Malinovskyi come alternativa e Barrow pronto a subentrare nella ripresa. Per il resto la squadra è al gran completo e rispetto alla partita in Ucraina rientrerà anche in difesa Toloi.

Aggiornamento sabato ore 17:30 Gomez non figura tra i convocati.

Bologna-Atalanta: il pronostico

Dopo la sbornia per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, non sorprenderebbe un approccio alla partita non all’altezza da parte dell’Atalanta, che tra l’altro in stagione è andato già ben otto volte sotto nel punteggio. Il Bologna potrebbe segnare il primo gol della partita, ma poi la squadra allenata da Gasperini ha dimostrato di essere in grado di rimontare, visto che è la formazione che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (11).

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone, Palacio.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Gomez Malinovskyi, Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy