Metz-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Metz-Marsiglia è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17.30: pronostici e probabili formazioni.

METZ – MARSIGLIA | sabato ore 17:30

Il Marsiglia è in un ottimo periodo: arriva da sei vittorie consecutive e occupa la seconda posizione della classifica del massimo campionato francese, a cinque punti di distanza dal Paris Saint Germain, che deve ancora recuperare una partita – quella sul campo del Monaco, rinviata a causa del maltempo – e sembra avviato verso la conquista di un nuovo titolo nazionale.

Il progetto tecnico avviato da André Villas-Boas sta dando frutti importanti: l’allenatore portoghese ha scelto di valorizzare i calciatori offensivi di cui dispone, con risultati finora molto positivi. Dario Benedetto, in particolare, è un centravanti di buon livello: l’argentino ha superato i guai fisici accusati nei giorni scorsi ed è regolarmente disponibile. Di recente, inoltre, Nemanja Radonjic è migliorato sotto il profilo realizzativo: entrando dalla panchina, l’esterno serbo ha già fatto spesso la differenza.

Il Metz è in difficoltà: terzultimo in Ligue 1, non vince una partita dallo scorso 19 ottobre – giorno in cui ha battuto il Nantes per 1-0 – e dovrà lottare duramente per evitare di tornare presto in seconda serie, dopo la promozione della passata stagione.

Allo Stade Saint Symphorien, i padroni di casa faticheranno verosimilmente a gestire la fase di non possesso palla in modo adeguato e a tornare al successo.

Come vedere Metz-Marsiglia in streaming

Metz-Marsiglia, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che il Marsiglia segni più di un gol e conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Metz-Marsiglia

METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Sunzu, Boye, Delaine; Maïga, Fofana, Gakpa; Traoré, Diallo, Nguette.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy