Granada-Levante, Liga: news, pronostico, formazioni

GRANADA – LEVANTE | sabato ore 13:00

Fino a ottobre scorso considerata la grande sorpresa tra le neopromosse della Liga spagnola, il Granada ultimamente ha ottenuto una serie di risultati negativi e ha di molto ridimensionato le sue ambizioni stagionali. È accaduto non appena il calendario le ha messo di fronte con continuità avversarie nettamente più attrezzate, come il Valencia e le due principali squadre basche.

La squadra allenata da Diego Martinez, in nona posizione e con il chiaro obiettivo primario della salvezza, ha tuttavia mostrato anche nelle peggiori circostanze una solida organizzazione di gioco. E nel turno di campionato scorso è anche tornata la vittoria, nettissima, per 3-0 in casa contro l’Alaves.

Il terzino destro titolare Victor Diaz, autore di due assist, è stato tra i migliori in campo. E Roberto Soldado, su calcio di rigore, è finalmente tornato a segnare dopo esserci riuscito in questa stagione solo una volta, alla prima di campionato. Ottima anche la partita dell’altro attaccante, Carlos Fernandez, autore di un gol, e dei due mediani Yangel Herrera e Maxime Gonalons, in prestito dalla Roma.

Il Levante di Paco Lopez ha subìto due pesanti sconfitte consecutive. Sconfitto 4-0 in casa del Getafe, nella giornata di campionato scorsa ha preso altri quattro gol. Un vantaggio di due gol, segnati da Roger Martí nei primi venti minuti, non è bastato a impedire una sconfitta per 4-2 in casa contro il Valencia, bravo a sfruttare una clamorosa serie di ingenuità ed errori del Levante in fase di possesso.

Era la prima partita che il Levante giocava senza il suo più forte ed esperto centrale di difesa, Ruben Vezo, assente per la rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro (due mesi fuori). Contro il Granada mancherà anche il terzino sinistro Carloc Clerc, per un affaticamento agli adduttori. E per la terza volta consecutiva mancherà il centrocampista offensivo Gonzalo Melero, assente per infortunio muscolare.

Il pronostico

Le assenze nel Levante potrebbero agevolare il lavoro del Granada, che sarebbe partito leggermente favorito anche in circostanze normali.

Le probabili formazioni

GRANADA (4-4-2): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, José Martinez, Carlos Neva; Gonalons, Herrera, Puertas, Vadillo; Soldado, Carlos Fernandez.
LEVANTE (4-3-3): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Coke Andujar, Miramón; Radoja, Campaña, Bardhi, Rochina; Morales, Roger Martí.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy