Brescia-Lecce, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Brescia-Lecce è il primo anticipo del sabato della sedicesima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre nepromosse che hanno come obiettivo quello della salvezza: la classifica per ora vede il Brescia in maggiore difficoltà, ma il ritorno di Corini al posto di Grosso è coinciso con l’importante vittoria sulla Spal e c’è ancora il jolly del recupero col Sassuolo.

BRESCIA – LECCE | sabato ore 15:00

Con una vittoria nel recupero contro il Sassuolo, il Brescia sarebbe fuori dalla zona retrocessione. Il ritorno di Corini e la vittoria di Ferrara contro la Spal hanno ridato entusiasmo al Brescia che però in casa non ha ancora mai vinto in stagione, destino simile a quello del Lecce con cui condivide ben tre vittorie in trasferta. La squadra allenata da Liverani ha perso solo una delle ultime otto partite ed è stata capace di centrare delle belle rimonte, ultima quella col Genoa, mettendo in mostra un grande carattere.

La difesa però continua a subire gol con troppa continuità (ha mantenuto la porta inviolata solo in una occasione) e se Liverani non porrà rimedio sarà difficile centrare la salvezza. Il Lecce ha la seconda peggiore difesa esterna del campionato, e se la vedrà con la seconda peggiore difesa interna della Serie A. Viste le difficoltà delle due difese e la buona competitività dei due attacchi, c’è da aspettarsi una partita con gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tutte e due le squadre devono fare i conti con delle assenze pesanti per squalifa. Il Brescia sarà privo del difensore centrale Cistana, il Lecce dovrà rinunciare all’esperienza di Lucioni, squalificato come Petriccione. Corini dovrebbe sostituire Cistana con Magnani, mentre nel Lecce sono pronti Rossettini e Tachtsidis. In attacco rientrerà dalla squalifica Lapadula, che darà vita a una bella sfida nella sfida con Balotelli, che giocherà al fianco di Torregrossa ancora a secco di gol ma che nel mese di dicembre dello scorso anno in Serie B segnò cinque gol su sei partite.

Pronostici e probabili formazioni Serie B

Brescia-Lecce: il pronostico

Il Brescia dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Brescia-Lecce

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Magnani, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Balotelli.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy