Angers-Monaco e Nîmes-Nantes, Ligue 1: pronostici

Angers-Monaco e Nîmes-Nantes sono due partite della diciottesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici e formazioni.

ANGERS – MONACO | sabato ore 20:00

Dopo aver vissuto un ottimo periodo, l’Angers è recentemente un po’ calato di rendimento, ma rimane pur sempre in una discreta situazione di classifica, soprattutto considerando le aspettative di inizio stagione. La squadra allenata da Stéphane Moulin, partita con il semplice obiettivo di centrare la salvezza, ha già conquistato ventiquattro punti e può vantare nove lunghezze di margine sul Metz, che è terzultimo in Ligue 1 e sarebbe chiamato a disputare lo spareggio promozione-retrocessione, se il campionato finisse adesso.

Il Monaco arriva da due preziose vittorie consecutive, ottenute ai danni di Tolosa e Amiens, ma si appresta a disputare un match insidioso allo Stade Raymond Kopa, dove l’Angers è spesso in grado di esaltarsi. Il club del Principato sta dimostrando di avere buone soluzioni a livello offensivo, mentre non convince molto in fase di contenimento.

Riassumendo, insomma, questo interessante confronto dovrebbe rivelarsi equilibrato e divertente.

Come vedere Angers-Monaco in streaming

Angers-Monaco, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Angers-Monaco

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Pellenard; Fulgini, Santamaria, Mangani; Capelle, Alioui, Pereira Lage.
MONACO (3-5-2): Lecomte; Jemerson, Glik, Maripan; Gelson Martins, Adrien Silva, Bakayoko, Golovin, Dias; Ben Yedder, Slimani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

NIMES OLYMPIQUE – NANTES | sabato ore 20:00

Il Nîmes Olympique è uscito malissimo dal match giocato nello scorso fine settimana contro il Lione, in cui ha incassato una larga sconfitta ed è addirittura rimasto in nove uomini. Le rapide espulsioni di Théo Valls e Gaëtan Paquiez hanno costretto la squadra allenata da Bernard Blaquart a giocare lungamente in inferiorità numerica e impediranno al sessantaduenne tecnico nativo di Roumazières-Loubert di schierare i due calciatori sopracitati – squalificati dalla Commissione Disciplinare – in occasione della prossima sfida, che si preannuncia delicatissima.

Il Nantes sembra pronto ad approfittare almeno parzialmente delle enormi difficoltà dei propri avversari, ormai senza vittorie in campionato da dieci partite, quasi del tutto privi di fiducia e alle prese con assenze pesanti.

Pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere in Ligue 2, i padroni di casa dovranno verosimilmente rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno al successo e rischieranno di essere messi in crisi dalla formazione guidata in panchina da Christian Gourcuff.

Il pronostico

È probabile che il Nantes conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Nantes

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Miguel, Briançon, Martinez, Sainte-Luce; Ferhat, Sarr, L. Valls, Philippoteaux; Duljevic, Ripart.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Traoré; Touré, Abeid; Bamba, Blas, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy