Lille-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Montpellier è l’anticipo della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici e probabili formazioni.

LILLE – MONTPELLIER | venerdì ore 20:45

Martedì scorso, a Stamford Bridge, il Lille è stato battuto per 2-1 dal Chelsea e ha completato la propria serie di impegni continentali per questa annata calcistica.

La squadra allenata da Christophe Galtier ha conquistato un solo punto nel gruppo H di Champions, in cui si è piazzata all’ultimo posto. In patria, invece, sta esibendo un rendimento positivo: terza in Ligue 1, ha recentemente brillato soprattutto in casa, dove vanta un bilancio di sette vittorie, due pareggi e zero sconfitte nell’attuale edizione del massimo campionato francese. Di questo passo, insomma, i sogni di gloria del presidente Gérard Lopez – desideroso di tornare a veder giocare il Lille nella principale competizione europea per club – potrebbero trasformarsi in realtà.

Il Montpellier è ancora senza vittorie esterne in questa stagione, perciò si avvicina con scarsa fiducia alla trasferta in programma allo Stade Pierre Mauroy, peraltro già di per sé complicata.

Gli ospiti rischieranno di essere messi in crisi soprattutto da Victor Osimhen, attaccante di buon livello, in grado di segnare con continuità. In alcuni momenti, comunque, potrebbero rendersi pericolosi: Michel Der Zakarian appare intenzionato a schierare un trequartista dietro due punte, come ha già fatto spesso negli ultimi mesi, durante i quali ha ricavato indicazioni positive dal punto di vista realizzativo.

Come vedere Lille-Montpellier in streaming

Lille-Montpellier, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lille potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lille-Montpellier

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; Xeka, André; Sanches, Ikoné, Bamba; Osimhen.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Rulli; Sambia, Hilton, Congré; Souquet, Le Tallec, Savanier, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy