Hoffenheim-Augsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Hertha Berlino
(bigstockphoto/aldorado10)

Hoffenheim-Augsburg è la prima partita della quindicesima giornata di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

HOFFENHEIM – AUGSBURG | venerdì ore 20:30

Il rientro dall’infortunio di Kramaric, che ha segnato due gol nelle ultime tre partite, è coinciso paradossalmente con un netto calo di forma da parte dell’Hoffenheim. Interrotto un periodo molto positivo iniziato con la clamorosa vittoria all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, l’Hoffenheim ha perso in malo modo 5-1 in casa contro il Mainz pur giocando in undici contro dieci con il Mainz, poi ha pareggiato col deludente Fortuna Dusseldurf prima di essere preso a pallate dal Lipsia.

In questa partita se la vedrà con l’Augsburg che ha invece migliorato notevolmente il suo rendimento nell’ultimo periodo, facendo dieci punti nelle ultime quattro giornate di Bundesliga. Il calendario è stato sicuramente d’aiuto, visto che ha affrontato esclusivamente squadre che la seguivano in classifica: Paderborn, Hertha Berlino, Mainz e Colonia. Philipp Max, Sergio Cordova e Florian Niederlechner sono in gran forma e potrebbero aiutare l’allenatore Martin Schmidt se non a regalare la prima vittoria in assoluto in Bundesliga sul campo dell’Hoffenheim, quanto meno un pareggio.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Hoffenheim Alfred Schreuder nonostante il periodo negativo continuerà a mandare in campo una formazione molto offensiva schierata con il 3-4-1-2. Ci saranno due attaccanti centrali, Geiger sulla trequarti e degli esterni offensivi come Kaderabek e soprattutto Skov. Sono invece fuori per infortunio Belfodil e Zuber. Fuori per squalifica Posch.

Dall’altra parte l’Augsburg dovrà fare a meno degli infortunati Finnbogason, Framberger, Gruezo e Suchy e dello squalificato Vargas. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Richter, Niederlechner e Iago al servizio di Cordova.

Come vedere Hoffenheim-Augsburg in diretta tv e in streaming

Hoffenheim-Augsburg, in programma venerdì sera alla PreZero-Arena di Sinsheim, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

In questo periodo l’Hoffenheim è apparso in flessione: c’è da aspettarsi una partita con gol visto il suo atteggiamento tattico sbilanciato, mentre la vittoria resta in dubbio visto anche il buon momento di forma dell’Augsburg.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Augsburg

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Skov; Geiger; Bebou, Kramaric.
AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Lichtsteiner, Gouweleeuw, Jedvaj, Max; Khedira, Baier; Richter, Niederlechner, Iago; Cordova.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1