Standard Liegi-Arsenal, Europa League: pronostici

Standard Liegi-Arsenal è una partita dell’ultima giornata del gruppo F della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Maurice Dufrasne di Liegi alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

STANDARD LIEGI – ARSENAL | giovedì ore 18:55

La sconfitta subita in casa contro l’Eintracht Francoforte ha complicato un po’ i piani di qualificazione ai sedicesimi di finale dell’Arsenal ma soprattutto è costata la panchina all’allenatore Emery. Al suo posto come allenatore ad interim c’è al momento Ljungberg, in attesa di capire quale sarà la scelta per il futuro da parte dei dirigenti.

Per passare il turno all’Arsenal basterebbe anche il pareggio, mentre lo Standard Liegi deve vincere e sperare in una contemporanea sconfitta dell’Eintracht Francoforte contro il Vitoria Guimaraes. In caso di vittoria dello Standard Liegi e di pareggio dell’Eintracht Francoforte, tutte e tre le squadre finirebbero il girone a quota dieci punti e si prenderebbe in considerazione la differenza gol negli scontri diretti, che al momento vede l’Arsenal in una situazione molto tranquilla (+6).

L’Arsenal arriva a questa partita con grande entusiasmo per la vittoria ottenuta sul campo del West Ham con il risultato di 3-1 nel posticipo del lunedì. Ljungberg ha dato fiducia ad alcuni calciatori che con Emery erano finiti ai margini come Ozil, e finora la risposta dello spogliatoio è stata positiva quanto meno sulla volontà di mettere fine a questo periodo difficile dal punto di vista del rendimento.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, lo Standard Liegi dovrà fare a meno di Dussenne, Limbombe, Sà e Milinković-Savić. In dubbio la presenza di Cimirot. In campo andranno alcune vecchie conoscenze della Serie A come Bastien, Mpoku e Lestienne. Nell’Arsenal non ci saranno Ceballos, Saka e lo squalificato Mustafi mentre Bellerin e Tierney sono in precarie condizioni fisiche e dovrebbero restare in panchina.

Standard Liegi-Arsenal: il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Standard Liegi-Arsenal

STANDARD LIEGI (4-2-3-1): Bodart; Fai, Vanheusden, Laifis, Gavory; Vojvoda, Bastien; Carcela, Mpoku, Lestienne; Emond.
ARSENAL (3-4-3): Martínez; Chambers, David Luiz, Sokratis; Maitland-Niles, Willock, Torreira, Kolasinac; Martinelli, Pépé, Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy