Roma-Wolfsberger, Europa League: formazioni, pronostici

Roma-Wolfsberger è una partita dell’ultima giornata del gruppo J della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Olimpico alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

ROMA – WOLFSBERGER | giovedì ore 21:00

La Roma è stata molto sfortunata a fare un solo punto nelle due partite giocate contro il Borussia Moenchengladbach. All’andata in casa ha subito gol in pieno recupero su un calcio di rigore inesistente e anche al ritorno è stata punita nel finale perdendo una partita che avrebbe potuto anche vincere per il numero di occasioni avute. La squadra allenata da Fonseca si è poi rifatta con gli interessi battendo in trasferta l’Istanbul Basaksehir, archiviando la pratica segnando tre gol già nel primo tempo.

Ora per passare il turno alla Roma basterà anche un pareggio in casa contro il Wolfsberger, già eliminato. Un po’ più complicato sarà arrivare al primo posto nel girone per essere testa di serie nel sorteggio dei sedicesimi di finale. Oltre a vincere la sua partita contro il Wolfsberger, la Roma deve anche sperare nella mancata vittoria del Borussia Moenchengladbach in casa contro il Basaksehir.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita contro il Wolfsberger stavolta l’allenatore della Roma Paulo Fonseca potrebbe fare un po’ di turnover. In alcuni casi è costretto a farlo visto che il numero di calciatori assenti per infortunio è ancora alto. Non sarà disponibile Smalling, per cui il 2019 è probabilmente finito in anticipo, mentre Pellegrini ha preso una botta in allenamento e andrà solo in panchina. Ancora fuori Kluivert e Pastore mentre hanno recuperato Pau Lopez e Fazio. Il portiere resterà precauzionalmente a riposo, come annunciato da Fonseca in conferenza stampa. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1, sicuro titolare sarà Mancini in difesa poi squalificato per la prossima di campionato. Dzeko rientrerà dal primo minuto dopo la febbre che lo ha tenuto inizialmente fuori contro l’Inter, mentre Diawara e Veretout saranno ancora chiamati agli straordinari in mezzo al campo. Sulla trequarti sicuro del posto Cengiz Under.

Roma-Wolfsberger: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi. Il Wolfsberger sta attraversando un periodo di crisi, ha perso quattro delle ultime cinque partite e ne ha vinta appena due delle ultime undici.

Le probabili formazioni di Roma-Wolfsberger

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Diawara, Veretout; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
WOLFSBERGER (4-2-3-1): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Wernitznig , Leitgeb; Ritzmaier, Liendl, Schofl; Weissman.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy