Bayern Monaco-Tottenham, Champions League: pronostici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:10
Son (bigstockphoto)

Bayern Monaco-Tottenham è una partita dell’ultima giornata del gruppo B della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

BAYERN MONACO – TOTTENHAM | mercoledì ore 21:00

La prima parte di stagione di Bayern Monaco e Tottenham è stata largamente al di sotto delle aspettative iniziali e infatti tutte e due le squadre hanno già cambiato allenatore. Il Bayern Monaco ha esonerato Niko Kovac, sostituito per il momento dall’allenatore ad interim Hansi Flick, le cui possibilità di restare in sella anche dopo la sosta invernale si sono notevolmente abbassate dopo le due sconfitte consecutive contro Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

Il Tottenham ha esonerato Mauricio Pochettino e si è affidato a uno degli allenatori più vincenti disponibili sul mercato e cioè Josè Mourinho. Con l’arrivo del portoghese i risultati sono notevolmente migliorati, con l’unico neo rappresentato dalla sconfitta contro la sua ex squadra, il Manchester United.

Questa sarà una partita sostanzialmente inutile ai fini della classifica: il Bayern Monaco è già sicuro di chiudere il gruppo B al primo posto, il Tottenham al secondo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Se il Bayern Monaco dovrebbe mandare in campo una formazione altamente competitiva, al netto delle assenze per infortunio di Süle, Hernández e Tolisso, Mourinho pensa invece alla prossima difficile partita di Premier League contro il Woverhampton, fondamentale nella rincorsa al quarto posto. Per questo motivo lascerà a riposo parecchi titolari. Ci sono buone possibilità che a scendere in campo sarà chi ha giocato meno finora, se non dall’inizio a partita in corso, come ad esempio Walker-Peters, Skipp, Lo Celso, Parrott e Sessegnon.

Bayern Monaco-Tottenham : il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Tottenham

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Martínez, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coutinho; Lewandowski.
TOTTENHAM (4-3-3): Gazzaniga; Walker-Peters, Foyth, Sánchez, Rose; Sissoko, Skipp, Lo Celso; Eriksen, Parrott, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1