Ajax-Valencia, Champions League: formazioni, pronostici

Ajax-Valencia è una partita dell’ultima giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Amsterdam Arena martedì alle 21.00: le probabili formazioni e i pronostici.

AJAX – VALENCIA | martedì ore 21:00

L’Ajax semifinalista della scorsa edizione di Champions League è ancora a rischio eliminazione. In questa partita dell’ultima giornata contro il Valencia gli basterà però pareggiare per essere sicuro del passaggio del turno, che potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta se il Chelsea non batterà il Lille nell’altra partita del gruppo H.

La squadra allenata da Ten Hag ha però tutte le carte in regola per vincere questo scontro diretto e classificarsi come prima. Il Valencia, – che da parte sua passerebbe agli ottavi di finale in caso di vittoria o comunque se finirà il girone a pari punti con il Chelsea grazie al vantaggio negli scontri diretti – arriva però a questa partita con troppe assenze importanti.

L’allenatore del Valencia Celades, subentrato a inizio stagione a Marcelino, dovrà fare a meno del portiere titolare Cillessen, del terzino Piccini, dei difensori centrali Garay (squalificato) e Mangala, del centrocampista Kondogbia e degli attaccanti Guedes e Maxi Gómez. La formazione sarà praticamente obbligata, con Domenech in porta, Wass, Diakhaby, Paulista e Gayà in difesa, Torres, Coquelin, Parejo e Soler a centrocampo e l’attacco formato da Rodrigo e Gameiro. Se la formazione titolare è comunque abbastanza competitiva, mancano però delle riserve in grado di dare maggiore qualità nel secondo tempo.

Da parte sua l’Ajax non ha invece particolari problemi di formazione, gli unici assenti saranno Promes e Neres che daranno il via libera in attacco all’esterno Huntelaar che giocherà con Ziyech e Tadic. Regolarmente in campo Ven de Beek, uno dei marcatori della partita di andata giocata in Spagna vinta 3-0 dall’Ajax al Mestalla.

Ajax-Valencia: il pronostico

L’Ajax è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Ajax-Valencia

AJAX (4-3-3): Onana; Dest, Veltman, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Martínez, Lang; Ziyech, Huntelaar, Tadić.
VALENCIA (4-4-2): Domenech; Wass, Diakhaby, Paulista, Gayà; Torres, Coquelin, Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy