Borussia Dortmund-Slavia Praga, Champions League: pronostici

Borussia Dortmund-Slavia Praga è una partita dell’ultima giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League, si gioca al WestfalenStadion martedì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – SLAVIA PRAGA | martedì ore 21:00

Il Borussia Dortmund per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League deve battere lo Slavia Praga e sperare in un regalo del Barcellona, che dovrà quanto meno evitare la sconfitta sul campo dell’Inter. Attualmente la squadra allenata da Lucien Favre ha gli stessi punti dell’Inter, sette, ma è virtualmente eliminata perché in svantaggio negli scontri diretti con i nerazzurri. Per il passaggio del turno servirà sorpassare l’Inter in classifica.

Prima di pensare alla partita di San Siro, però, il Borussia Dortmund farà bene a non sottovalutare lo Slavia Praga che seppure già eliminato e sicuro di finire al quarto posto, ha giocato bene un girone in cui partiva spacciato e invece si è ben comportato. In particolare contro il Barcellona al Camp Nou, lo Slavia Praga ha dimostrato grande organizzazione tattica. Ha giocato con la linea di difesa alta e con i reparti molto vicini tra loro, mettendo in seria difficoltà gli avversari. E lo stesso aveva fatto a San Siro contro l’Inter. Finora curiosamente lo Slavia Praga nel girone ha perso tutte le partite giocate in casa ma è imbattuto in trasferta.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Borussia Dortmund Favre – che era stato messo in discussione dopo le sconfitte contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund – ha salvato la sua panchina grazie alle ultime due convincenti vittorie contro Hertha Berlino e Fortuna Dusseldorf. In questa partita dovrà fare a meno di Delaney e Witsel a centrocampo e potrebbe così cambiare modulo passando al 3-4-3 e arretrando Brandt nel ruolo di centrocampista centrale al fianco di Weigl. Un centrocampo dai piedi buoni ma poco tosto nei contrasti. In attacco ci sarà Sancho che è in gran forma: cinque gol e due assist nelle ultime quattro partite.

Dall’altra parte l’allenatore Jindrich Trpisovsky dovrà fare a meno del solo Hovorka. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-1-3-2 con Soucek piazzato a protezione della difesa formata da Coufal, Kudela, Frydrych e Boril. Sulla trequarti dovrebbero agire Sevcick, Stanciu e Husbauer sempre pronti ad andare in pressing i portatori di palla avversari. I due attaccanti titolari dovrebbero essere Masopust e Olayinka.

Borussia Dortmund-Slavia Praga: il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui anche lo Slavia Praga potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Slavia Praga

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Brandt, Weigl, Guerreiro; Sancho, Reus, Hazard.
SLAVIA PRAGA (4-1-3-2): Kolar; Coufal, Kudela, Frydrych, Boril; Soucek; Sevcick, Stanciu, Husbauer; Masopust, Olayinka.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy