Reims-Saint Etienne e le altre partite della domenica, Ligue 1

Reims-Saint Etienne, Nantes-Dijon e Marsiglia-Bordeaux sono tre partite della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica.

REIMS – SAINT ETIENNE | domenica ore 15:00

L’arrivo di Claude Puel si è rivelato prezioso per il Saint Etienne: con questo allenatore, infatti, i Verts hanno perso soltanto una volta in undici incontri ufficiali. La qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League è sfumata, mentre in campionato la situazione è decisamente migliore rispetto alla fase iniziale dell’attuale stagione, durante la quale Ghislain Printant aveva collezionato risultati estremamente deludenti, inducendo i propri vertici societari a esonerarlo e a rimpiazzarlo con l’ex tecnico di Monaco, Lille, Lione, Nizza, Southampton e Leicester.

Allo Stade Auguste Delaune, comunque, gli ospiti dovranno fare attenzione alla solidità del Reims, che non brilla quasi mai dalla trequarti in su, ma è tremendamente efficace in fase di non possesso palla.

Il Saint Etienne potrebbe soffrire poco a livello difensivo. In compenso, però, rischierà di trovare spazi ridottissimi e di non essere capace di uscire vittorioso da questo complicato match, che si preannuncia equilibrato e tutt’altro che divertente.

Come vedere Reims-Saint Etienne in streaming

Reims-Saint Etienne, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Reims-Saint Etienne

REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Abdelhamid, Disasi, Kamara; Chavalerin, Munetsi; Cafaro, Oudin, Doumbia; Dia.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Fofana, Perrin, Gabriel Silva; Youssouf, M’Vila; Hamouma, Boudebouz, Bouanga; Diony.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

NANTES – DIJON | domenica ore 17:00

Il Nantes sta vivendo una stagione altalenante: era partito malissimo, a causa dell’improvvisa separazione da Vahid Halilhodzic, ma poi l’arrivo di Christian Gourcuff in panchina aveva portato numerosi benefici, prima che la situazione tornasse a essere poco entusiasmante. I risultati delle ultime settimane sono stati deludenti per i gialloverdi, scivolati nella zona centrale della classifica di Ligue 1, dopo aver occupato posizioni molto più prestigiose.

Il Dijon è in lotta per non retrocedere. Se avesse dovuto sfidare il Nantes qualche settimana fa, avrebbe avuto pochissime possibilità di evitare una sconfitta. Adesso, invece, può affrontare la trasferta alla Beaujoire con un po’ più di fiducia. Gli ospiti – che hanno già ampiamente dimostrato di avere numerosi problemi – faticheranno a ottenere un successo, ma potrebbero quantomeno limitare i danni.

Riassumendo, insomma, questo match dovrebbe rivelarsi combattuto ed equilibrato.

Come vedere Nantes-Dijon in streaming

Nantes-Dijon, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Nantes-Dijon

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Traoré; Louza, Abeid; Bamba, Blas, Moutoussamy; Simon.
DIJON (4-3-3): Runarsson; Chafik, Barbet, Ecuele Manga, Mendyl; Ndong, Amalfitano, Chouiar; Baldé, Mavididi, Cadiz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

MARSIGLIA – BORDEAUX | domenica ore 21:00

C’è grande attesa per questa interessante sfida tra due squadre di alta classifica, guidate da tecnici portoghesi che amano puntare su un gioco propositivo.

Arrivato sulla panchina del Marsiglia alla vigilia di questa stagione, André Villas-Boas sta valorizzando i calciatori offensivi di cui dispone: l’attuale secondo posto in Ligue 1 certifica il bel lavoro sinora svolto in Francia dall’ex assistente di José Mourinho. Nello scorso mese di marzo, il Bordeaux ha scelto di ingaggiare Paulo Sousa, il quale ha immediatamente deciso di affidarsi a un calcio anche sin troppo spregiudicato, che per lungo tempo non ha dato grandi frutti. Di recente, però, i risultati sono migliorati: reduci da sei risultati utili consecutivi in incontri ufficiali, i Girondins hanno l’opportunità di lanciarsi con entusiasmo verso la fase conclusiva del 2019.

Viste le premesse, la sfida in programma al Vélodrome sarà probabilmente spettacolare e ricca di emozioni.

Come vedere Marsiglia-Bordeaux in streaming

Marsiglia-Bordeaux, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Bordeaux

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Kamara, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Strootman, Sanson; Radonjic, Benedetto, Payet.
BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Mexer, Koscielny, Pablo; Sabaly, Tchouaméni, Otavio, Benito; De Préville, Adli; Maja.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy