Manchester City-Manchester United, Premier League

Manchester City-Manchester United è il posticipo del sabato della sedicesima giornata di Premier League, si gioca alle 18.30: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

Il turno infrasettimanale ha ridato entusiasmo a Manchester City e Manchester United che erano reduci da risultati non esaltanti. La squadra allenata da Guardiola si era allontanata ulteriormente dal Liverpool primo in classifica a causa dell’inaspettato pareggio col risultato di 2-2 sul campo del Newcastle. Il Manchester United aveva confermato il suo stato di crisi che dura praticamente dalla seconda giornata di campionato, non andando oltre il pareggio 2-2 in casa contro l’Aston Villa.

Poi il City ha battuto con un perentorio 4-1 in trasferta il Burnley mentre il Manchester United ha battuto l’ex Mourinho e il suo Tottenham uno scontro diretto molto importante in ottica quarto posto. Nonostante la vittoria sul Tottenham, però, il Manchester United non è mai stato granché convincente nel corso della stagione e continua ad avere una lunga lista di assenti per infortunio. L’assenza di Paul Pogba è quella più grave, ma Ole Gunnar Solskjaer dovrà fare a meno anche di Eric Bailly, Marcos Rojo, Diogo Dalot e Timothy Fosu-Mensah. Come se non bastasse, anche Anthony Martial e Nemanja Matic non sono al meglio e ai loro posti dovrebbero giocare McTominay e il giovanissimo Greenwood.

Dall’altra parte il City, pur sempre privo di Aguero, ha un piano di gioco ben più preciso, gioca a memoria e sa gestire le varie fasi delle partite in modo molto più disciplinato rispetto allo United che si affida alle giocate dei singoli, soprattutto in attacco.

Come vedere Manchester City-Manchester United in diretta tv e in streaming

Manchester City-Manchester United, in programma sabato allo stadio Etihad di Manchester alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà a cura di Massimo Marianella.

Manchester City-Manchester United: il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, David Silva; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; James, Lingard, Rashford; Greenwood.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy