Everton-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Chelsea è l’anticipo del sabato della sedicesima giornata di Premier League, si gioca alle 13.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

EVERTON – CHELSEA | sabato ore 13:30

L’Everton è sempre più in crisi e dopo la batosta presa nel derby contro il Liverpool con ben cinque gol incassati è scivolato in piena zona retrocessione. Di fronte però si troverà il Chelsea che seppure non sia nel suo periodo di massimo splendore nel corso di questa stagione ha più volte fatto capire di essere una squadra molto più pericolosa in trasferta che in casa.

L’obiettivo del Chelsea, con il Liverpool che ha ormai preso il volo, è quello di finire tra le prime quattro e avere aumentato la distanza a nove punti dal Tottenham, l’avversaria sulla carta più pericolosa, ha ridato fiducia ai calciatori. La squadra di Lampard ha già vinto cinque volte in Premier League in trasferta e ha segnato diciannove gol subendone però quattordici. Tutte le sette partite giocate dal Chelsea in trasferta in campionato sono state finora spettacolari con almeno tre gol complessivi.

Per quanto riguarda le formazioni, l’allenatore dell’Everton dovrà rinunciare ad André Gomes, Jean-Philippe Gbamin, Cuco Martina e Fabian Delph, mentre nel Chelsea il solo assente sicuro è Ruben Loftus-Cheek. Anche Antonio Rüdiger è ormai sulla via del recupero ma dovrebbe restare ancora in panchina.

Come vedere Everton-Chelsea in diretta tv e in streaming

Everton-Chelsea, in programma sabato allo stadio Goodison Park di Liverpool alle 13:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà a cura di Nicola Roggero.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Everton-Chelsea

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Colemane, Mina, Keane, Digne; Davies, Schnedeirlin; Iwobi, Walcott, Richarlison; Calvert-Lewin.
CHELSEA (4-3-2-1): Kepa; James, Tomori, Zouma, Emerson; Kanté, Jorginho, Kovavic; Mount, Pulisic; Abraham.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy