Betis-Athletic Bilbao, Liga: news, pronostico, formazioni

BETIS – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 14:00

Sia il Betis che l’Athletic Bilbao arrivano a questa partita in un buon momento. Per l’Athletic, che viene da tre vittorie consecutive, va più o meno bene dall’inizio della stagione. Gaizka Garitano ha trovato non solo una formazione titolare affidabile e collaudata ma anche riserve in grado di sostituire qualche titolare infortunato. È il caso di Iker Muniain, la cui assenza per infortunio muscolare rischiava di creare non pochi problemi a centrocampo.

Il canterano Oihan Sancet, 19 anni, titolare nelle ultime due partite, ha invece da subito mostrato di poter giocare in prima divisione ad alti livelli. Nella partita della sedicesima giornata, al Benito Villamarin, sarà chiamato a occupare un centrocampo in cui mancherà anche l’esperto Raul Garcia, squalificato. Garitano dovrebbe quindi schierare Inigo Cordoba a sinistra e Sancet al centro.

Inaki Williams, ormai considerato il centravanti titolare, potrebbe essere spostato nel suo ruolo originario di esterno destro d’attacco. Questo lascerebbe eventualmente un posto in attacco per l’ex Osasuna Kenan Kodro.

Il Betis viene dalla seconda vittoria consecutiva per 2-1. A quella in casa contro il Valencia è seguita quella non scontata in trasferta contro il Maiorca. Il portiere Joel Robles è stato uno dei migliori in campo ma in generale il Betis sembra aver recuperato un po’ della compattezza smarrita all’inizio di questo campionato. Cominciano anche a rientrare alcuni giocatori recentemente assenti per infortunio, come Javi Garcia, di nuovo convocato.

In difesa mancherà per squalifica il centrale Aissa Mandi, e non è ancora pronto a rientrare l’infortunato Sidnei. Dalla giornata scorsa è comunque tornato a disposizione Marc Bartra, importante non solo individualmente ma anche nel coordinare i movimenti di tutta la linea.

Il pronostico

Betis-Athletic Bilbao è una partita da almeno un gol per squadra, più equilibrata di quanto si evinca dai sette punti di vantaggio in classifica in favore dei baschi. Entrambe le squadre stanno ultimamente ottenendo buoni risultati e l’assenza di qualche titolare sia da una parte che dall’altra potrebbe lasciare a entrambe più spazi da attaccare.

Le probabili formazioni

BETIS (3-4-3): Joel Robles; Edgar Gonzalez, Feddal, Bartra; Emerson de Souza, Canales, Guardado, Alex Moreno; Joaquín, Fekir, Loren Moron.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Yeray, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Unai López; Sancet, Cordoba, Ibai Gómez; Inaki Williams (o Kodro, con Williams a destra al posto di Ibai Gómez).

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy