Barcellona-Maiorca, Liga: news, pronostico, formazioni

BARCELLONA – MAIORCA | sabato ore 21:00

La vittoria per 1-0 al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid ha di molto facilitato l’avvicinamento del Barcellona al Clásico del prossimo 18 dicembre. La squadra allenata da Ernesto Valverde, prima in classifica con il Real Madrid, avrà ora una partita contro un avversario piuttosto abbordabile, il Maiorca. Dopodiché giocherà martedì a Milano una partita ininfluente contro l’Inter, in Champions League, e una pericolosa trasferta nei Paesi Baschi contro la Real Sociedad.

Non è chiaro se Valverde praticherà un parziale turnover già contro il Maiorca, prima ancora che contro l’Inter. Dalla lista dei convocati sono intanto stati esclusi sia Arthur Melo che Ansu Fati, due giocatori che avrebbero probabilmente trovato maggiore spazio proprio in questa settimana di potenziale turnover. Melo è alle prese con una pubalgia, Ansu Fati con un problema a un ginocchio. Oltre a loro mancano già Jordi Alba, Nelson Semedo e Ousmane Dembélé, che resterà indisponibile per almeno un altro mese e mezzo.

Il Maiorca, quartultimo in classifica, viene da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa contro il Betis per 2-1. Alla fine della partita è stato espulso il terzino sinistro titolare Lumor, ghanese in prestito dallo Sporting Lisbona, assente quindi al Camp Nou. La riserva per quel ruolo, Baba Rahman, manca praticamente dall’inizio della stagione. E sulla stessa fascia mancherà infine anche l’esterno d’attacco ivoriano Lago Junior, forse per una ricaduta dell’infortunio che gli aveva impedito di giocare già contro il Levante, due settimane fa.

Come vedere Barcellona-Maiorca in diretta TV o in streaming

Barcellona-Maiorca è in programma sabato 7 dicembre, alle 21 allo stadio Camp Nou. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.

Il pronostico

La necessità di schierare un difensore fuori ruolo a sinistra, per assenze dei terzini di ruolo, potrebbe ulteriormente indebolire il Maiorca, in una partita che dovrebbe concludersi con il Barcellona già probabilmente in rassicurante vantaggio alla fine del primo tempo.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Junior Firpo; Busquets, Vidal, De Jong; Messi, Griezmann, Luis Suarez.
MAIORCA (4-3-3): Reina; Sastre, Valjent, Raillo, Gamez; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Febas; Kubo, Dani Rodriguez, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy