Villarreal-Atletico Madrid, Liga: news, streaming, pronostico

VILLARREAL – ATLETICO MADRID | venerdì ore 21:00

L’Atletico Madrid non vince una partita da quasi un mese. Nelle ultime due settimane in particolare ha rimediato due sconfitte in scontri diretti che, per quanto non schiaccianti, hanno meglio definito le ambizioni stagionali della squadra. Né in Champions League né in campionato la squadra allenata da Diego Simeone può allo stato attuale essere ritenuta una candidata alla vittoria.

La sconfitta per 1-0 contro la Juventus ha allontanato definitivamente l’Atletico dal primo posto nel gruppo. Quella di domenica scorsa per 1-0 contro il Barcellona ha portato a sei i punti di distanza dal primo posto, che diventeranno come minimo sette tra una decina di giorni dopo il recupero tra Barcellona e Real Madrid. Non che l’Atletico non abbia giocato, contro il Barcellona: è stata una delle partite più impegnative della stagione, per il portiere avversario Ter Stegen. A risolverla a cinque minuti dalla fine è stato Lionel Messi, come sempre incontrastabile.

Rispetto a quella partita l’Atletico stasera contro il Villarreal non avrà a disposizione Angelito Correa, squalificato per somma di ammonizioni. Dovrebbe di conseguenza presentarsi in campo in versione meno offensiva, con Saul Niguez riportato a centrocampo e Lodi di nuovo terzino sinistro titolare. L’attacco con Morata e Joao Felix dovrebbe essere confermato. Contro il Barcellona i loro continui movimenti, soprattutto nel primo tempo, hanno spesso liberato altri compagni per la conclusione.

Al Villarreal va decisamente peggio. Dopo un’incoraggiante inizio di stagione la squadra viene ora da tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque giornate. La più recente è stata quella in trasferta contro il Valencia, per 2-1. E il posto di Javi Calleja ricomincia ad apparire traballante dopo la difficile stagione scorsa, a lungo in zona retrocessione. Sabato scorso al Mestalla Gerard Moreno, tra i peggiori in campo, ha mancato un gol quasi fatto e nella stessa occasione si è procurato un calcio di rigore che si è poi fatto parare.

Come vedere Villarreal-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

Villarreal-Atletico Madrid è in programma venerdì 6 dicembre, alle 21 allo stadio della Cerámica, precedentemente noto come El Madrigal. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Nonostante uno stato di forma recente non ottimale il Villarreal ha mostrato quest’anno di avere nell’attacco il suo reparto più forte. Che trovi il modo di segnare almeno un gol anche a una delle più forti difese del campionato non è da escludere. Dall’altra parte l’Atletico Madrid dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta e segnare almeno un gol, approfittando anche di eventuali conclusioni da fuori area (Thomas Partey, Saul Niguez).

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Xavi Quintillà; Anguissa, Iborra, Trigueros; Moi Gómez, Gerard Moreno, Ekambi (o Chukwueze).
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Lodi, Felipe, Hermoso, Arias; Hector Herrera, Thomas Partey, Koke, Saul Niguez; João Félix, Morata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy