Sassuolo-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sassuolo-Cagliari è una delle tre partite in programma domenica alle 15 in Serie A, valida per la quindicesima giornata. Il Cagliari, in piena zona playoff, gioca sul campo di una squadra imprevedibile, capace di fermare sul pareggio la Juventus in trasferta e poi di farsi eliminare dalla Coppa Italia da una squadra di Serie B.

SASSUOLO – CAGLIARI | domenica ore 15:00

Gli ultimi giorni hanno confermato l’imprevedibilità del Sassuolo. Dopo avere pareggiato sul campo della Juventus, pur schirando un portiere esordiente, ha perso in casa in Coppa Italia contro una squadra di Serie B, il Perugia. L’allenatore De Zerbi ha risparmiato parecchi titolari proprio in vista della partita contro il Cagliari, ma il Sassuolo avrebbe potuto fare qualcosa in più. Del resto, nonostante il pareggio dello Juventus Stadium, la posizione di classifica del Sassuolo è tutt’altro che tranquilla con un vantaggio di soli quattro punti sulla zona retrocessione, pur dovendo recuperare ancora una partita.

Il Cagliari invece non smette di stupire. Dopo la fantastica rimonta da 1-3 a 4-3 contro la Sampdoria che gli ha permesso di restare in piena zona Champions League, la squadra allenata da Maran ha fatto il bis contro i blucerchiati anche in Coppa Italia, stavolta con il risultato di 2-1.

I presupposti per una partita spettacolare sembrano esserci tutti. Si affrontano due squadre votate all’attacco, che segnano con regolarità e che sono dotate di calciatori di qualità soprattutto dal centrocampo in su. Tutte e due inoltre giocheranno con il terzo portiere.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Sassuolo infatti per via della perdurante assenza di Consigli e le condizioni non ottimali di Pegolo, ci sarà ancora Turati che pure ha fatto bella figura contro la Juventus. Rafael ha invece subito tre gol dalla Sampdoria sostituendo Olsen, ancora fermo per squalifica dopo l’espulsione per la rissa con Lapadula del Lecce.

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi spera di recuperare Berardi quanto meno per fargli giocare un tempo, ma titolare dovrebbe essere Djuricic con Boga e Caputo che sono comunque in gran forma. Dall’altra parte scontata la squalifica dovrebbe tornare titolare nel ruolo di terzino destro Cacciatore, mentre a centrocampo giocheranno Castro, Cigarini e Rog. In dubbio la presenza di Nandez, in rottura con la società per alcune vicende contrattuali. Nessun cambio in avanti con Nainggolan trequartista e Joao Pedro con Simeone in attacco.

Sassuolo-Cagliari: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato ma potenzialmente spettacolare con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Boga; Caputo.
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini; Castro, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy