Sampdoria-Parma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Parma, alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica della quindicesima giornata di Serie A. Tutte e due hanno perso nell’ultima giornata di campionato e puntano a rifarsi, soprattutto la squadra allenata da Ranieri che ha una classifica ancora precaria.

SAMPDORIA – PARMA | domenica ore 18:00

La doppia sconfitta di Cagliari, in rimonta clamorosa in campionato e poi in Coppa Italia, ha ridimensionato la crescita della Sampdoria. Fino al 3-1 alla Sardegna Arena, Claudio Ranieri stava confezionando l’ennesimo miracolo allontanando in poco tempo la squadra blucerchiata dalla zona retrocessione. Ora i punti di vantaggio sulla terzultima sono due, e bisognerà evitare nuovi scivoloni per ritrovare tranquillità, fermo restando che i miglioramenti rispetto alla gestione Di Francesco sono evidenti.

Il Parma nonostante la sconfitta contro il Milan, essendo a quota 18 punti, è ancora più che tranquillo ma dovrà evitare quei cali di concentrazione che poi l’anno scorso nel girone di ritorno misero in pericolo una salvezza che sembrava già al sicuro. In Coppa Italia pur schierando parecchie seconde linee, il Parma ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale superando il Frosinone.

Le ultime notizie sulle formazioni

Sempre indisponibili Inglese e Karamoh, l’allenatore del Parma D’Aversa ha recuperato quanto meno Cornelius, Grassi e Scozzarella che partiranno dalla panchina. I titolari in attacco saranno Gervinho e Kulusevski che proveranno ad approfittare di eventuali distrazioni della Sampdoria. Conoscendo le abilità dei due calciatori offensivi avversari, Ranieri terrà la linea di difesa bene arretrata per evitare pericolose ripartenze.

Probabile la conferma da titolare per Ramirez a centrocampo, così come per Thorsby sulla fascia destra di difesa viste le assenze per infortunio di Depaoli e Bereszynski. A centrocampo il recuperato Linetty può spuntarla su Vieira, mentre in attacco giocheranno Quagliarella e Gabbiadini, quest’ultimo a segno in Coppa Italia.

Sampdoria-Parma: il pronostico

C’è da aspettarsi un primo tempo guardingo da parte delle due squadre, in particolare la Sampdoria attaccherà con calma senza sbilanciarsi per non dare libero sfogo alle ripartenze di Kulusevski e Gervinho. La ripresa potrebbe essere più divertente e con un maggiore numero di gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Parma

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, A. Ferrari, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Vieira; Jankto; Quagliarella, Gabbiadini.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Kucka, Gervinho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy