Monaco-Amiens e Strasburgo-Tolosa, Ligue 1: pronostici

Monaco-Amiens e Strasburgo-Tolosa sono due partite della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici.

MONACO – AMIENS | sabato ore 20:00

Il Monaco è stato capace di vincere le ultime cinque partite interne ufficiali che ha disputato: Nizza, Brest, Rennes, Marsiglia e Dijon hanno recentemente perso al Louis II, stadio all’interno del quale non è stato possibile disputare il successivo match tra i biancorossi e il Paris Saint Germain, rinviato a causa del maltempo.

L’Amiens arriva da tre sconfitte consecutive, tutte molto pesanti: è stato battuto dal Rennes per 3-1, dal Racing Strasburgo per 4-0 e dal Montpellier per 4-2. Gli undici gol subiti in appena 270 minuti testimoniano la fragilità difensiva del club allenato da Luka Elsner, verosimilmente destinato ad andare in difficoltà anche in occasione del prossimo match.

Essendo dotato di buone individualità offensive, il Monaco sembra pronto a mettere a nudo i limiti dei propri avversari, le cui possibilità di uscire indenne da una trasferta così complicata non appaiono elevate.

Come vedere Monaco-Amiens in streaming

Monaco-Amiens, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che il Monaco ottenga una vittoria e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Monaco-Amiens

MONACO (3-5-2): Lecomte; Jemerson, Glik, Badiashile; Gelson Martins, Henrichs, Bakayoko, Golovin, Dias; Ben Yedder, Keita Baldé.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Calabresi, Chedjou, Dibassy, Jallet; Gnahoré, Blin; Cornette, Kakuta, Diabaté; Guirassy.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

RACING STRASBURGO – TOLOSA | sabato ore 20:00

Il Tolosa ha perso le ultime sei partite disputate in campionato, si trova sul fondo della classifica di Ligue 1 e sta anche attraversando un periodo complicato a livello ambientale: alcune settimane fa, Alain Casanova ha addirittura ricevuto minacce di morte, si è dimesso ed è stato rimpiazzato in panchina con Antoine Kombouaré, che ha ereditato una squadra in crisi e fatica a risollevarla.

Il Racing Strasburgo ha mostrato segnali di risveglio per alcune settimane, dopo aver iniziato questa stagione tra numerose difficoltà. Adesso, però, è reduce da un’autentica disfatta: martedì scorso, sul campo del Brest, è stato battuto con un clamoroso 5-0.

La pesantissima sconfitta subita in settimana potrebbe avere qualche conseguenza psicologica per la formazione allenata da Thierry Laurey, che verosimilmente eviterà il peggio contro il non irresistibile Tolosa di questo periodo, ma rischierà di non essere in condizioni ottimali e potrebbe consentire ai propri avversari di limitare quantomeno i danni.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Tolosa

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Sels; Lala, Koné, Mitrovic, Caci; Sissoko, Fofana, Liénard; Thomasson; Da Costa, Ajorque.
TOLOSA (4-4-2): Reynet; Amian, Rogel, Isimat-Mirin, Sylla; Dossevi, Makengo, Vainqueur, Gradel; Sanogo, Koulouris.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy