Bologna-Milan, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Bologna-Milan è il posticipo serale, ultima partita della domenica della quindicesima giornata di Serie A. Il Milan va a caccia di continuità dopo la vittoria di Parma, stesso discorso per il Bologna che nello scorso turno ha espugnato il “San Paolo” salvo poi uscire in modo rovinoso dalla Coppa Italia a Udine.

BOLOGNA – MILAN | domenica ore 20:45

La vittoria di Parma ha ridato un po’ di morale al Milan, che sul piano del gioco già nelle precedenti partite aveva mostrato dei miglioramenti. Da quando è arrivato Pioli al posto di Giampaolo, il Milan ha lasciato intravedere qualche passo in avanti però è ancora poco per sperare di raggiungere quello che era l’obiettivo di inizio stagione e cioè la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Milan è infatti a quota 17 punti e nell’era dei tre punti a vittoria, dal 1994/95, nessuna squadra con così pochi punti dopo 14 giornate di campionato è mai arrivata nelle prime quattro posizioni a fine stagione. Per questo motivo il Milan deve provare a spingere sull’acceleratore e conquistare un filotto di vittorie consecutive.

Dall’altra parte però c’è il Bologna che va pure a caccia di continuità dopo la bella vittoria in trasferta sul Napoli. Già a Udine in Coppa Italia c’è stato un passo indietro. Nonostante i tanti cambi di formazione, la prestazione non è piaciuta all’allenatore Mihajlovic e contro un’avversaria sempre e comunque di blasone si cercherà un nuovo risultato positivo.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic sceglierà il solito 4-2-3-1 come modulo di gioco. Sicuro assente sarà lo squalificato Medel, che verrà probabilmente sostituito da Dzemaili con Svanberg che avanzerà ancora sulla trequarti viste le non perfette condizioni fisiche di Soriano. Sugli esterni dovrebbero agire Orsolini e Sansone, con Skov Olsen primo sostituto. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Tomiyasu, Bani, Danilo e Denswil.

Dall’altra parte Pioli, ex di turno, recupera Paquetà a centrocampo, che però non è sicuro del posto. Il favorito a partire titolare è infatti Bonaventura, con Calhanoglu avanzato in attacco dove ci saranno Suso e uno tra Piatek e Leao. In mezzo al campo ci sarà Bennacer, mentre la difesa sarà formata da Conti, Musacchio, Romagnoli ed Hernandez.

Bologna-Milan: il pronostico

Il Bologna ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime otto partite di campionato: contro il Milan la serie potrebbe continuare, in una partita molto equilibrata in cui il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Bologna-Milan

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Dzemaili, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy