Ajax-Willem II, Eredivisie: pronostici e probabili formazioni

Ajax-Willem II è l’anticipo della sedicesima giornata di Eredivisie e si gioca venerdì alle 20.15: pronostici e probabili formazioni.

AJAX – WILLEM II | venerdì ore 20:15

L’Ajax sta per disputare un match molto importante. Martedì prossimo, infatti, ospiterà il Valencia e cercherà di qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions. Ottenere almeno un pareggio gli basterebbe per passare il turno, indipendentemente dal risultato del Chelsea, che sarà impegnato a Stamford Bridge contro il Lille. In caso di sconfitta, invece, avrebbe bisogno di una mancata vittoria dei Blues.

In questo weekend, insomma, la squadra allenata da Erik Ten Hag potrebbe essere un po’ distratta. Con il passare dei minuti, in particolare, rischierà di pensare sempre di più all’ormai imminente impegno in campo continentale e di concedere spazi ai propri avversari.

Il Willem II sta stupendo tutti, occupa la quarta posizione della classifica del massimo campionato olandese – saldamente guidata dall’Ajax, ben avviato verso la conquista del titolo nazionale – e può contare sulle giocate di un attaccante di buon livello: si tratta di Vangelis Pavlidis, già autore di otto gol in questa stagione.

Il club di Tilburg troverà di fronte a sé una squadra fortissima dal punto di vista tecnico e faticherà a gestire in modo adeguato la fase di non possesso palla, soprattutto all’inizio. Nella ripresa, però, dovrebbe alleggerire la pressione e approfittare di probabili disattenzioni dei padroni di casa.

Come vedere Ajax-Willem II in streaming

Ajax-Willem II, in programma venerdì alle 20:15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che l’Ajax segni più gol nel primo tempo che nel secondo, durante il quale il Willem II riuscirà verosimilmente a realizzare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Ajax-Willem II

AJAX (4-2-3-1): Onana; Dest, Veltman, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Martinez; Lang, Tadic, Ziyech; Huntelaar.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Holmen, Peters, Heerkens; Saddiki, Llonch, Kohlert; Nunnely, Pavlidis, Ndayishimiye.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy