Le prime pagine sportive di oggi, martedì 3 dicembre

Tutti i principali quotidiani sportivi internazionali aprono oggi con l’assegnazione del Pallone d’Oro a Lionel Messi. È la sesta volta che il calciatore argentino riceve questo premio, assegnato dalla rivista di calcio francese France Football. I giornali sportivi italiani sostengono l’ipotesi di un parere unitariamente avverso da parte della Juventus nei confronti della scelta della rivista. “Pensiamo che meritasse di vincerlo Cristiano Ronaldo”, ha detto il dirigente della società Fabio Paratici.

Sui quotidiani sportivi italiani c’è ampio spazio dedicato a Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter la cui quotazione è cresciuta molto negli ultimi tempi. L’Inter potrebbe presto modificare o eliminare la clausola di risoluzione da 111 milioni presente nel contratto del calciatore. Su di lui c’è infatti l’interesse concreto del Barcellona, scrivono in molti.

Altre notizie in prima pagina riguardano il campionato di Serie A. Ieri, nel posticipo della quattordicesima giornata il Cagliari ha battuto la Sampdoria in rimonta: perdeva 3-1 e ha vinto 4-3. Nella giornata di ieri è stato reso noto che il Napoli sarà in ritiro da mercoledì, per scelta dell’allenatore Carlo Ancelotti dopo i risultati deludenti delle ultime settimane.

Impostazioni privacy