Genoa-Ascoli, Coppa Italia: diretta tv, formazioni e pronostici

Genoa-Ascoli, martedì alle 18:00, è la seconda partita del quarto turno di Coppa Italia in programma oggi, si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

GENOA – ASCOLI | martedì ore 18:00

Le partite contro Ascoli, Lecce e Sampdoria decideranno il futuro di Thiago Motta, che il presidente del Genoa Preziosi ha scelto come nuovo allenatore al posto di Andreazzoli con risultati finora insufficienti. La rosa di calciatori non è di primo piano, e l’infortunio di Kouamè ha privato la squadra di uno dei calciatori più forti e in forma. Però il Genoa sembra avere le qualità per restare lontano dalla zona retrocessione in Serie A e dovrà dimostrarlo già dalla trasferta di Lecce, molto insidiosa e allo stesso tempo fondamentale per la classifica.

Per questo motivo pur tendendo al passaggio del turno in Coppa Italia, il Genoa manderà in campo una formazione sperimentale con parecchi esordi. Dall’altra parte l’Ascoli è in piena zona playoff anche se non è nel periodo più brillante dall’inizio del campionato. Ultimamente la squadra allenata da Zanetti ha però dato spettacolo: nelle sei partite più recenti ha sempre sia segnato che subito gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Prevedere la formazione del Genoa è molto difficile, anche perché ieri l’allenatore Thiago Motta non ha parlato alla stampa. In porta dovrebbe esserci l’esordio di Jandrei, il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-3 con spazio per chi ha giocato meno come Pajac, Jagiello e forse anche il diciassettenne della Primavera Denilho Cleonise.

Nell’Ascoli privo di Pucino e Piccinocchi ci sarà pure turnover ma la formazione sarà più vicina a quella solitamente titolare. Sulla trequarti giocherà Ninkovic, mentre in attacco ci saranno probabilmente Ardemagni e Beretta, con Scamacca e Da Cruz stavolta in panchina.

Come vedere Genoa-Ascoli in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Genoa-Ascoli, in programma martedì allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova alle 18:00, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai Sport 1. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay.

Genoa-Ascoli: il pronostico

Il Genoa è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Ascoli

GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Goldaniga, Pajac; Jagiello, Radovanovic, Cassata; Pandev, Pinamonti, Cleonise.
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Valentini, Gravillon, D’Elia; Cavion, Troiano, Brlek; Ninkovic; Ardemagni, Beretta.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy