Lione-Lille, Ligue 1: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Lille, martedì alle 21:05, è tra le partite più attese del turno infrasettimanale della Ligue 1, si affrontano due delle tre squadre che partecipano alla Champions League: statistiche, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

LIONE – LILLE | martedì ore 21:05

Da quando è arrivato Rudi Garcia come nuovo allenatore al posto di Sylvinho, il Lione ha migliorato il suo rendimento e iniziato la scalata alla classifica. Ha vinto quattro delle ultime cinque partite, ma il bilancio complessivo non può essere soddisfacente per via della sconfitta in Champions League contro lo Zenit. Una sconfitta che ha fatto tra l’altro diventare Rudi Garcia l’allenatore con almeno venti partite giocate in questa competizione con la media punti più bassa in Champions League.

A proposito di Champions League, il Lille, che si è qualificato a sorpresa nella scorsa stagione dopo che due anni fa aveva rischiato la retrocessione, finora ha fatto solo brutte figure nel girone con Valencia, Chelsea e Ajax. In campionato non è andata meglio, finora. Ha gli stessi punti in classifica del Lione, 22, ma in trasferta ha avuto finora un rendimento da incubo: due punti totalizzati su sette partite giocate, nessuno ha fatto peggio in Ligue 1.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lione Rudi Garcia ha qualche problema di formazione di troppo. In difesa dovrà fare a meno del terzino Léo Dubois che verrà sostituito da Rafael, mentre in mezzo al campo sono in dubbio le presenze di Thiago Mendes e Houssem Aouar. Anche in attacco non è sicuro il recupero di Depay, ma le alternative non mancano. I titolari saranno Cornet, Dembele e Traoré, un attacco comunque molto competitivo.

Anche il Lille nonostante l’assenza di Timothy Weah ha dei calciatori di grande talento in attacco: Ikonè ha conquistato la convocazione nella nazionale francese a suon di dribbling, il turco Yazici è a quota quattro assist e poi c’è l’acquisto più azzeccato del calciomercato estivo, il nigeriano Osimhen a quota otto gol.

Come vedere Lione-Lille in streaming

Lione-Lille, in programma martedì alle 21:05, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Visto lo scarso rendimento del Lille in trasferta, il Lione è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol, considerata la qualità degli attaccanti in campo.

Le probabili formazioni di Lione-Lille

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Denayer, Andersen, Kone; Reine-Adélaïde, Tousart, Lucas; Cornet, Dembele, Traoré.
LILLE (4-3-3): Maignan; Celik, Gabriel, Fonte, Bradaric; André, Soumaré; Bamba, Yazici, Ikoné; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy