Valencia-Villarreal, Liga: news, pronostico, formazioni

VALENCIA – VILLARREAL | sabato ore 21:00

Il Valencia e il Villarreal si affrontano stasera in una partita potenzialmente avvincente ed equilibrata. Pur trovandosi a metà classifica separate da due punti in favore del Valencia, entrambe le squadre in questa stagione hanno mostrato qualità e bel gioco, a fasi alterne. Nell’ultimo periodo il Villarreal è calato molto dopo un inizio di stagione molto positivo: non vince da oltre un mese e ha perso tre delle ultime quattro partite.

Anche il Valencia di Albert Celades viene da una sconfitta, rimediata al Benito Villamarin contro il Betis nell’ultimo minuto di recupero. Mercoledì scorso nella quinta giornata di Champions League ha pareggiato per 2-2 contro il Chelsea, grazie a uno splendido gol di Daniel Wass a dieci minuti dalla fine. La qualificazione agli ottavi si deciderà tra due settimane, all’ultima giornata, ma al Valencia – costretto a vincere ad Amsterdam contro l’Ajax – non restano moltissime possibilità.

Celades spera quantomeno di arrivarci con meno assenze di quante ce ne sono ultimamente. Il difensore Ezequiel Garay è soltanto l’ultimo in ordine di tempo in una lista di titolari assenti per infortunio che già comprende Kondogbia, Cheryshev, Guedes e l’altro centrale Diakhaby. Al Villarreal mancherà il suo più completo ed esperto centrocampista titolare, Vicente Iborra, squalificato.

Come vedere Valencia-Villarreal in diretta TV o in streaming

Valencia-Villarreal è in programma sabato 30 novembre, alle 21 allo stadio Mendizorrotza. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Le numerose assenze, soprattutto in difesa, e la stanchezza dovuta all’impegnativa partita di Champions contro il Chelsea potrebbero alla lunga indebolire il Valencia e renderlo più vulnerabile. Il Villarreal ha finora segnato con frequenza e facilità, grazie anche a un modulo tattico finalmente più adatto alle caratteristiche del centravanti Karl Toko Ekambi. Valencia-Villarreal si presenta come una partita da almeno tre gol e probabilmente almeno uno per squadra.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Mangala, Gayá; Ferran Torres, Coquelin, Parejo, Soler; Rodrigo Moreno, Gameiro (o Maxi Gomez).
VILLARREAL (4-3-2-1): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Xavi Quintillà; Trigueros, Anguissa, Cazorla; Moi Gómez, Gerard Moreno; Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy