Twente-Ajax e le altre partite della domenica, Eredivisie

Twente-Ajax, AZ Alkmaar-Venlo e Feyenoord-PEC Zwolle sono tre partite della quindicesima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.

TWENTE – AJAX | domenica ore 12:15

L’Ajax è al comando della classifica di Eredivisie e guida anche quella del gruppo H di Champions League, competizione in cui è in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, traguardo per il quale sta lottando con il Valencia e il Chelsea, attualmente staccati di due punti rispetto alla capolista.

Il Twente ha grande entusiasmo e si esalta soprattutto in casa, dove può contare sul caloroso sostegno dei propri tifosi. Il club di Enschede punta molto sulle prodezze di Haris Vuckic, già autore di otto gol in questa stagione.

La trasferta al De Grolsch Veste riserverà presumibilmente qualche insidia all’Ajax, il cui approccio alla partita potrebbe essere problematico. Alla lunga, comunque, le qualità tecniche di Quincy Promes, Donny Van de Beek, Dusan Tadic e Klaas-Jan Huntelaar dovrebbero emergere e consentire agli ospiti di imporsi.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol totali saranno verosimilmente più di due. È possibile che il primo tempo termini in parità, mentre la ripresa sarà probabilmente favorevole all’Ajax.

Come vedere Twente-Ajax in streaming

Twente-Ajax, in programma domenica alle 12:15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Le probabili formazioni di Twente-Ajax

TWENTE (4-3-3): Drommel; Latibeaudiere, Busquets, Schenk, Verdonk; Selahi, Roemeratoe, Espinosa; Cantalapiedra, Vuckic, Nakamura.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Dest, Alvarez, Blind, Tagliafico; Mazraoui, Martinez; Promes, Van de Beek, Tadic; Huntelaar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

AZ ALKMAAR – VENLO | domenica ore 16:45

L’allievo ha superato il maestro. Nello scorso weekend, l’AZ Alkmaar si è imposto in trasferta sull’Utrecht per 3-0: Arne Slot – interessante allenatore emergente, che sta sorprendendo tutti – ha nettamente vinto la sfida contro John Van den Brom, tecnico del quale è stato il vice per lungo tempo.

Slot è stato in grado di dare equilibrio alla propria squadra, spesso capace di abbinare una buona efficacia in fase di contenimento a una notevole brillantezza offensiva: l’AZ Alkmaar è secondo in Eredivisie e si è qualificato per i sedicesimi di Europa League con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi.

Il Venlo ha enormi limiti e deve lottare per non retrocedere: il recente arrivo di Jay Driessen in panchina al posto del disastroso Robert Maaskant ha già dato qualche frutto, ma l’impegno di questo weekend appare troppo complicato per i gialloneri, verosimilmente destinati a essere messi in crisi sin dai minuti iniziali.

Il pronostico

È probabile che l’AZ Alkmaar sia in vantaggio già all’intervallo e ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Venlo

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Koopmeiners, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Ouwejan; Stengs, De Wit, Idrissi; Boadu.
VENLO (4-3-3): Kirschbaum; Pachonik, Roseler, Kum, Janssen; Linthorst, Post, Van Ooijen; Opoku, Soriano, Wright.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

FEYENOORD – PEC ZWOLLE | domenica ore 16:45

Dopo un inizio di stagione complicatissimo e le dimissioni di Jaap Stam, il Feyenoord si è affidato all’esperto Dick Advocaat, che ha iniziato questa avventura con due vittorie e tre pareggi in cinque partite ufficiali. Il ritrovato entusiasmo del club di Rotterdam rappresenta un elemento da non sottovalutare.

Il PEC Zwolle ha perso gli ultimi quattro match esterni che ha disputato in Eredivisie. La squadra allenata da John Stegeman ha problemi soprattutto in fase difensiva: finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, ha già incassato trentatré gol.

Al De Kuip, gli ospiti potrebbero esibire i consueti limiti e trovarsi in seria difficoltà. Le giocate di Steven Berghuis, Orkun Kokcu, Luis Sinisterra e Sam Larsson – calciatori offensivi di buon livello – faranno verosimilmente la differenza in favore dei padroni di casa.

Il pronostico

Il Feyenoord dovrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Feyenoord-PEC Zwolle

FEYENOORD (4-2-3-1): Marsman; Geertruida, Botteghin, Senesi, Malacia; Toornstra, Fer; Berghuis, Kokcu, Sinisterra; Larsson.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Zetterer; Van Wermeskerken, Lachman, Lam, Bajselmani; Hamer, Clement, Dekker; Bel Hassani, Thy, Van Crooij.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy