Real Sociedad-Eibar, Liga: analisi, pronostico, formazioni

REAL SOCIEDAD – EIBAR | sabato ore 16:00

Dopo l’imprevisto pareggio interna per 1-1 contro il Leganes la Real Sociedad ha subìto una sconfitta messa probabilmente in conto. Al Bernabeu sabato scorso, dopo il provvisorio gol del vantaggio segnato al primo minuto da Willian José, la squadra di Imanol Alguacil ha perso 3-1 contro il Real Madrid.

La sconfitta non desta particolari preoccupazioni, essendo il Real Madrid una squadra in crescita e immensamente più attrezzata. Inoltre la Real Sociedad ha risolto molti dei problemi determinati dalle recenti assenze per infortunio. Gli unici due giocatori che ancora mancano sono Asier Illarramendi e David Zurutuza, e per quanto influenti la Real Sociedad si è ormai da tempo abituata a fare a meno di loro. Il centrocampo formato da Odegaard, Merino, Portu e Oyarzabal è da considerare uno dei migliori di tutto il campionato.

Oggi all’Anoeta la Real affronterà l’Eibar in uno dei tanti derby baschi minori della Liga spagnola (quello principale e più noto è contro l’Athletic Bilbao). L’Eibar viene da due sconfitte interne consecutive, per 4-0 contro il Real Madrid e per 2-0 contro l’Alaves. Mendilibar dovrà peraltro fare a meno del suo centrale titolare Anaitz Arbilla, squalificato.

Il pronostico

Per quanto imprevedibile e discontinuo l’Eibar è una squadra tecnicamente inferiore alla Real Sociedad, che in questo turno di campionato dovrebbe tornare alla vittoria che manca da tre giornate.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Monreal, Elustondo, Diego Llorente, Zaldúa; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Willian José.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; De Blasis, Oliveira, Ramis, José Angel; Inui, Pape Diop, Escalante, Orellana; Kike Garcia, Sergi Enrich.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy