Monaco-PSG e le altre partite della domenica, Ligue 1: analisi

ligue 1

Monaco-PSG, Nantes-Tolosa e Rennes-Saint Etienne sono tre partite della quindicesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.

NANTES – TOLOSA | domenica ore 15:00

Il Nantes sta vivendo una stagione altalenante: era partito malissimo, a causa dell’improvvisa separazione da Vahid Halilhodzic, ma poi l’arrivo di Christian Gourcuff in panchina aveva portato numerosi benefici, prima che la situazione tornasse a essere negativa. I gialloverdi hanno collezionato quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque giornate di Ligue 1.

Il Tolosa è in lotta per non retrocedere e sta anche attraversando un periodo complicato a livello ambientale: alcune settimane fa, Alain Casanova ha addirittura ricevuto minacce di morte, si è dimesso ed è stato rimpiazzato in panchina con Antoine Kombouaré, che ha ereditato una squadra in crisi e fatica a risollevarla.

Gli ospiti – ancora senza successi esterni in questa edizione del massimo campionato francese – non dovrebbero riuscire a imporsi alla Beaujoire, ma potrebbero quantomeno limitare i danni, approfittando delle attuali difficoltà del Nantes.

Come vedere Nantes-Tolosa in streaming

Nantes-Tolosa, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Il Nantes dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nantes-Tolosa

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Traoré; Abeid, Touré; Louza, Benavente, Simon; Coulibaly.
TOLOSA (4-4-2): Reynet; Amian, Isimat-Mirin, Rogel, Sylla; Dossevi, Boisgard, Vainqueur, Gradel; Leya Iseka, Koulouris.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

RENNES – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

L’arrivo di Claude Puel si è rivelato prezioso per il Saint Etienne: con questo allenatore, infatti, i Verts hanno totalizzato quattro vittorie e cinque pareggi in nove incontri ufficiali. La qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League è sfumata, ma in campionato la situazione è decisamente migliore rispetto alla fase iniziale dell’attuale stagione, durante la quale Ghislain Printant aveva collezionato risultati estremamente deludenti, inducendo i propri vertici societari a esonerarlo e a rimpiazzarlo con l’ex tecnico di Monaco, Lille, Lione, Nizza, Southampton e Leicester.

Il Rennes è in enorme difficoltà: aveva cominciato la Ligue 1 2019-2020 con tre vittorie consecutive, prima di smarrire quasi ogni certezza. La formazione guidata in panchina da Julien Stephan ha vinto appena due delle ultime quindici partite ufficiali: viste le premesse, insomma, si avvicina con scarsa fiducia al prossimo match.

Il Saint Etienne potrebbe continuare a rimanere imbattuto sotto la gestione di Puel, sinora contraddistinta da un ampio utilizzo della rosa e dal lancio di giovani talenti interessanti, due peculiarità che hanno prodotto effetti molto positivi.

Come vedere Rennes-Saint Etienne in streaming

Rennes-Saint Etienne, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che il Saint Etienne conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Rennes-Saint Etienne

RENNES (4-3-3): Mendy; Traoré, Da Silva, Morel, Maouassa; Bourigeaud, Camavinga, Léa Siliki; Raphinha, Niang, Hunou.
SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Fofana, Perrin, Kolodziejczak; Bouanga, Youssouf, M’Vila, Trauco; Boudebouz; Beric, Nordin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

MONACO – PSG | domenica ore 21:00

Sei delle ultime sette edizioni del campionato di Ligue 1 sono state vinte dal Paris Saint Germain. L’unica eccezione, in questo lasso di tempo, è stata rappresentata dal trionfo del Monaco nella stagione 2016-2017. Da allora, però, il club del Principato è nettamente calato di rendimento, mentre quello della capitale francese si è riproposto su livelli elevati.

I principali problemi del Monaco riguardano attualmente la fase di contenimento, quasi sempre deficitaria. Dal punto di vista offensivo, invece, Leonardo Jardim riesce spesso a trovare buone soluzioni.

Al Louis II, i padroni di casa potrebbero impensierire in alcuni momenti il PSG, comunque decisamente favorito. Le giocate di Kylian Mbappé, Mauro Icardi e Neymar dovrebbero condurre verso il successo la squadra allenata da Thomas Tuchel.

Come vedere Monaco-PSG in streaming

Monaco-PSG, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Paris Saint Germain ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di Monaco-PSG

MONACO (3-5-2): Lecomte; Jemerson, Glik, Badiashile; Gelson Martins, Adrien Silva, Bakayoko, Golovin, Dias; Ben Yedder, Augustin.
PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Thiago Silva, Diallo, Kurzawa; Gueye, Paredes, Sarabia; Mbappé, Icardi, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3