Racing Strasburgo-Lione, Ligue 1: pronostici e formazioni

Racing Strasburgo-Lione è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17.30: pronostici e formazioni.

RACING STRASBURGO – LIONE | sabato ore 17:30

Durante la scorsa stagione, il Racing Strasburgo ha mostrato un calcio divertente, si è aggiudicato la Coupe de la Ligue e ha centrato la salvezza con largo anticipo. L’inizio dell’attuale annata calcistica si è rivelato molto più complesso per questa squadra, che ha lungamente faticato a ottenere risultati positivi. Di recente, però, il club alsaziano è tornato a brillare: ha vinto in casa contro il Nîmes Olympique per 4-1 e si è imposto per 4-0 sul campo dell’Amiens.

Alcune settimane fa, dopo aver vissuto un periodo difficile, il Lione ha deciso di esonerare Sylvinho e di ingaggiare Rudi Garcia. La situazione è certamente migliorata: non tutti i problemi, però, sono stati risolti. L’ex allenatore della Roma si sta affidando a un calcio spregiudicato, con tutte le conseguenze positive e negative del caso: la sua squadra è efficace in fase di possesso palla, ma troppo vulnerabile a livello difensivo.

In occasione della trasferta allo Stade de la Meinau, gli ospiti dovrebbero esibire ancora una volta i pregi e i difetti che li contraddistinguono ormai da tempo. Sarà probabilmente una sfida equilibrata e spettacolare, in cui due attaccanti potrebbero mettersi in mostra: il Racing Strasburgo si affiderà alle giocate di Ludovic Ajorque, mentre il Lione punterà su quelle di Moussa Dembélé.

Come vedere Racing Strasburgo-Lione in streaming

Racing Strasburgo-Lione, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lione

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Sels; Simakan, Mitrovic, Djiku, Carole; Lala, Sissoko, Bellegarde; Thomasson; Mothiba, Ajorque.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Andersen, Koné; Denayer, Tousart; Cornet, Traoré, Reine-Adélaïde; Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy