Lille-Dijon e Nîmes Olympique-Metz, Ligue 1: pronostici

Lille-Dijon e Nîmes Olympique-Metz sono due partite della quindicesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici.

LILLE – DIJON | sabato ore 20:00

La dimensione internazionale si è rivelata troppo grande per il Lille, che ha all’attivo un solo punto nel gruppo H di Champions ed è ormai certo di non avere l’opportunità di lottare nemmeno per il ripescaggio in Europa League. In campionato, invece, la squadra allenata da Christophe Galtier può sperare di riavvicinarsi alle posizioni di vertice della classifica: dovrà migliorare in trasferta, mentre è già molto competitiva in casa, dove vanta un bilancio di cinque vittorie, due pareggi e zero sconfitte in questa edizione della Ligue 1.

Il Dijon – club coinvolto in una dura lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese – è recentemente stato capace di ottenere alcuni risultati preziosi sul proprio campo, al di fuori del quale continua, al contrario, a esibire forti limiti.

Usciti battuti dagli ultimi tre impegni esterni ufficiali, gli ospiti rischieranno di trovarsi in difficoltà anche allo Stade Pierre Mauroy.

Come vedere Lille-Dijon in streaming

Lille-Dijon, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Una vittoria del Lille è probabile.

Le probabili formazioni di Lille-Dijon

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Djaló, Gabriel, Bradaric; Soumaré, André; Ikoné, Yazici, Bamba; Osimhen.
DIJON (4-4-2): Gomis; Chafik, Ecuele Manga, Lautoa, Alphonse; Baldé, Balmont, Ndong, Chouiar; Cadiz, Tavares.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

NIMES OLYMPIQUE – METZ | sabato ore 20:00

Sarà una partita delicatissima, perché metterà di fronte due squadre divise da appena tre punti e situate nelle zone basse della classifica di Ligue 1.

Il Nîmes Olympique occupa l’ultimo posto e non vince in campionato da sette partite: da oltre due mesi a questa parte, la formazione guidata in panchina da Bernard Blaquart si è limitata a brillare soltanto in Coupe de la Ligue, competizione in cui ha eliminato il Lens, club di Ligue 2. Il Metz si trova in terzultima posizione ed è senza successi da cinque match ufficiali: dopo essere stato promosso al termine della scorsa stagione, tenterà disperatamente di rimanere con continuità nella massima serie del calcio francese, obiettivo che non è mai stato in grado di centrare in epoca recente.

Viste le premesse, dunque, la sfida in programma allo Stade des Costières dovrebbe rivelarsi combattuta ed equilibrata.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Metz

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Alakouch, Briançon, Martinez, Miguel; Sarr, Deaux, Valls; Ferhat, Ripart, Philippoteaux.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Sunzu, Boye, Delaine; Maïga, Fofana, Angban; Traoré, Diallo, Nguette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy