Juventus-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Sassuolo è la prima partita della quattordicesima giornata di Serie A che si gioca domenica, è l’anticipo delle 12.30. La squadra allenata da Sarri prima in classifica affronta il Sassuolo la terza peggiore difesa del campionato.

JUVENTUS – SASSUOLO | domenica ore 12:30

La Juventus nel corso di questa settimana ha centrato un obiettivo importante prima della sosta invernale: si è qualificata per gli ottavi di finale di Champions League come prima classificata del suo girone. Ora la squadra allenata da Sarri punterà a chiudere in testa anche il girone di andata di Serie A e dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Inter, unica squadar finora capace di reggere i suoi ritmi come al solito altissimi.

Solo in due occasioni nella storia della Serie A la squadra prima in classifica dopo tredici giornate ha avuto più punti degli attuali 35 della Juventus. La serie positiva potrebbe continuare anche in questo anticipo della domenica di Serie A in cui la Juventus affronterà il Sassuolo, sempre battuto a Torino allo Stadium con un punteggio complessivo di 18-2, tra cui la vittoria più larga ottenuta in questo stadio, il 7-0 del febbraio 2018.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Sassuolo tra l’altro arriva a questa partita con parecchi problemi di formazione. L’allenatore De Zerbi dovrà fare a meno di Ferrari, Chiriches, Berardi e Defrel, quattro assenze pesanti che riguardano la difesa e l’attacco. C’è invece abbondanza a centrocampo dove Traorè insidia il posto di Locatelli e ci sono anche altri ballottaggi con protagonisti Magnanelli, Duncan, Obiang e Bourabia. In attacco le scelte sono invece quasi obbligate, con Djuricic e Boga che giocheranno al servizio di Caputo.

Dall’altra parte Sarri dovrà invece fare a meno di Douglas Costa e Rabiot che hanno raggiunto Chiellini nella lista degli infortunati, dove invece non figura più Alex Sandro che è tornato ad allenarsi in gruppo. De Ligt ha giocato titolare in Champions League, è in gran forma e dovrebbe giocare al fianco di Bonucci. I possibili cambi riguardano il portiere, la fascia destra di difesa, il centrocampo, la trequarti e l’attacco con Buffon, Cuadrado, Khedira, Bernardeschi e Higuain che si candidano a un posto da titolare. In attacco potrebbe restare fuori Dybala, nonostante sia il calciatore probabilmente più in forma della Juventus. Cristiano Ronaldo ha deluso anche contro l’Atletico Madrid, ma sarà ancora titolare per cercare di recuperare la migliore condizione fisica tornando magari al gol, che cercherà con la solita grande determinazione contro una difesa spesso in vena di regali come quella del Sassuolo.

Juventus-Sassuolo: il pronostico

La Juventus è nettamente favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo.
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic, Boga; Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy