I pronostici sportivi di oggi, giovedì 28 novembre

I pronostici di giovedì 28 novembre: quinta giornata della fase a gironi di Europa League con ben ventiquattro partite in programma.

Le squadre italiane in campo in questa competizione sono soltanto due: la Lazio e la Roma. La prima a scendere in campo sarà la Roma alle 18:55 in trasferta a Istanbul contro il Basaksehir, con l’obiettivo in non perdere. La Lazio – ormai quasi fuori dai giochi – scenderà in campo all’Olimpico contro il Cluj con una formazione sperimentale priva di molti titolari. La partita sarà trasmessa in diretta in tv e in streaming su Tv8

Pronostici altre partite

Il programma delle ventiquattro partite odierne di Europa League prevede stavolta tre blocchi, uno in più rispetto ai consueti due.

Si parte alle 16:50 con Krasnodar-Basilea, Trabzonspor-Getafe e Astana-Manchester United in cui la formazione allenata da Solskjaer scenderà in campo con solo quattro calciatori della prima squadra.

Alle 18:55 si giocano AZ Alkmaar-Partizan Belgrado, Young Boys-Porto, Besiktas-Slovan Bratislava, CSKA Mosca-Ludogorets Razgrad, Oleksandriya-Wolfsburg, Ferencvarosi-Espanyol, Feyenoord-Rangers, Saint-Étienne-Gent, Sporting Braga-Wolverhampton e Wolfsberger-Borussia Mönchengladbach.

Le partite che si giocheranno alle 21 sono Arsenal-Eintracht Francoforte, Celtic-Rennes, Dudelange-Apoel Nicosia, Lugano-Copenaghen, Malmo-Dinamo Kiev, Rosenborg-LASK, Siviglia-Qarabag, Sporting CP-PSV Eindhoven e Vitoria Guimaraes-Standard Liegi.

Nel gruppo C il Getafe sul campo del Trabzonspor già eliminato dovrebbe centrare i tre punti, stesso discorso per il Krasnodar in casa contro il Basilea che – già qualificato – farà verosimilmente un po’ di turnover.

Nel gruppo L all’AZ Alkmaar basterebbe anche un pareggio per qualificarsi, ma è in un ottimo stato di forma e contro il Partizan dovrebbe vincere. Il Lask Linz è sorprendentemente in corsa per il passaggio ai sedicesimi di finale e chiede strada al Rosenborg, già eliminato e a quota zero punti.

Nel gruppo K Braga e Wolverhampton potrebbero qualificarsi tutte e due ai sedicesimi di finale in caso di pareggio, facendo fuori lo Slovan Bratislava anche in caso di vittoria sul campo del Besiktas già eliminato.

Le partite che promettono maggiore spettacolo e gol sono Feyenoord-Rangers, Young Boys-Porto e Arsenal-Eintracht Francoforte.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Arsenal-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 21:00

Vincenti

Krasnodar (in Krasnodar-Basilea, Europa League, ore 16:50)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Partizan, Europa League, ore 18:55)
Celtic (in Celtic-Rennes, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Krasnodar-Basilea, Europa League, ore 16:50
Wolfsberger-Borussia Mönchengladbach, Europa League, ore 18:55
Sporting CP-PSV Eindhoven, Europa League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Astana-Manchester United, Europa League, ore 16:50
Feyenoord-Glasgow Rangers, Europa League, ore 18:55
Young Boys-Porto, Europa League, ore 18:55

Il “clamoroso”

Pareggio (in Braga-Wolverhampton, Europa League, ore 21:00)

Impostazioni privacy